La Pallacanestro Trapani svolgerà questa mattina (ore 10) il suo ultimo allenamento settimanale. Lo staff tecnico, infatti, ha deciso di accordare un periodo di riposo alla squadra che terminerà lunedì prossimo. L’appuntamento per la ripresa del lavoro è fissato per martedì 19 marzo (PalaDespar, ore 10). Intanto, anche ieri Davide Virgilio (problema muscolare al bicipite femorale della gamba destra) e Nelson Rizzitiello (tendinite e postumi di una distorsione alla caviglia destra) si sono sottoposti a terapia e hanno lavorato a parte.

Dopo lo stop di questo fine settimana, dovuto alle finali di Coppa Italia dell’Lnp, il campionato di Dnb riprenderà domenica 24 marzo. In quella data, la Pallacanestro Trapani ospiterà Bernalda (PalaDespar, ore 18).

DICHIARAZIONI

Ariel Svoboda (guardia Pallacanestro Trapani): “E’ vero, contro Roseto è mancata la ciliegina sulla torta, il ribaltamento della differenza-canestri. Ma è vero soprattutto che abbiamo disputato un’ottima gara e che abbiamo dimostrato il nostro valore. E attenzione: molti di noi non hanno giocato un partita perfetta. Per primo io stesso, che ho commesso molti errori e non posso essere contento di come ho giocato. La sosta, poi, ci metterà a posto dal punto di vista fisico: recuperare gli infortunati e presentarci al completo per l’ultima parte di stagione regolare e per i playoff  sarà importantissimo. Insomma, i presupposti per chiudere al meglio la stagione ci sono tutti: bisogna soltanto lavorare con serietà e intensità”.