Lo snowboard estremo come non si era mai visto, il 25, 26 e 27 Marzo nelle sale The Space Cinema

Air al cardiopalma in backcountry, discese vertiginose dalle vette più remote e paesaggi mozzafiato, lo snowboard come non si era mai visto: è The Art of Flight, il film prodotto da Red Bull Media House, in associazione con Brain Farm Digital Cinema e in collaborazione con Quiksilver, che il 25, 26, 27 marzo, approda per la prima volta in Italia in versione 3D nelle sale del circuito The Space Cinema, all’interno del palinsesto The Space Extra.

Lo snowboarder Travis Rice, insieme a un cast con i migliori snowboarder del nostro tempo, tra cui il due volte Rider of the Year John Jackson, Mark Landvik, la medaglia olimpica Scotty Lago, Nicolas Muller, DCP, Jake Blauvelt, Pat Moore, Jeremy Jones e altri ancora, ha compiuto una ricerca lunga due anni per raggiungere e sfidare con il suo snowboard montagne inesplorate: dalla Patagonia cilena all’Alaska, dal Colorado alle Ande.

Un viaggio sulle vette del mondo per superare se stesso; una perfetta combinazione tra narrazione di personaggi autentici e action puro, catturato a regola d’arte con le più avanzate attrezzature cinematografiche. Travis e la sua tavola trasportano gli spettatori tra scenari mozzafiato in una produzione che è stata definita epica, con una resa in sala ancor più straordinaria grazie alla tecnologia 3D e alla potenza del suono Dolby Sorround.

 

The Art of Flight è un evento The Space Extra, un cartellone di appuntamenti esclusivi e di contenuti originali prodotti da The Space Cinema dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento, arte. Concerti, documentari, musica classica, spettacolo, sport, conferenze interattive, grandi eventi maratona live, film mai distribuiti in Italia, opere prime, anteprime televisive: tutto questo e altro ancora è The Space Extra, un palinsesto di contenuti alternativi ai film presentato per la prima volta al mondo da un circuito cinematografico.

I biglietti sono già in prevendita alle casse di ogni cinema al numero 892.111 oppure sul sito online www.thespacecinema.it

PER CONOSCERE L’ELENCO DELLE SALE THE SPACE: www.thespacecinema.it

TRAILER E INFORMAZIONI: http://www.thespacecinema.it/portal/en/default/extra/the-art-of-flight-3d

The Space Cinema:

The Space Cinema nata dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema e di proprietà per il 51% di 21 Investimenti – società di private equity guidata da Alessandro Benetton – e per il restante 49% da Mediaset RTI, è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. La sua market share è vicina al 21%, e sale ad oltre il 40% considerando solo i multisala. La missione di The Space è quella di far crescere il mercato generando nuovo valore nell’offerta per gli spettatori che – a sostegno di pellicole di qualità – troveranno un’ampia e variegata offerta di esperienze di intrattenimento e svago che comprendono musica, teatro ed eventi sportivi. The Space Cinema ha ricevuto un riconoscimento speciale agli Hot Bird TV Awards 2010, “per aver proposto degli eccezionali contenuti in 3D, compresi i mondiali di calcio del 2010”. Delle 36 strutture che oggi fanno parte del circuito The Space Cinema, 6 sono state rilevate a fine dicembre 2010 dal gruppo Cinecity.

RED BULL MEDIA HOUSE:

Red Bull Media House è una società media internazionale che si occupa della produzione e distribuzione in tutto il mondo di avvincenti contenuti sportivi e culturali attraverso molteplici canali. Dal cinema alla televisione, dalla stampa al digitale e ai giochi, i contenuti Red Bull Media House sono ottimizzati per essere fruibili su qualsiasi dispositivo o piattaforma. Per maggiori informazioni, visitate www.redbullmediahouse.com

YAM112003:

YAM112003 è una casa di produzione specializzata in progetti digitali (tv, digital, branded entertainment). Originalità, creatività e innovazione sono i fattori chiave che, da sempre, caratterizzano il suo profilo. Forte di un patrimonio di competenze ampio, diversificato e in continua evoluzione e di un approccio “globale” alla progettazione dei contenuti (dall’ideazione al management, dalla distribuzione alla comunicazione), YAM112003 focalizza la sua attività sull’ideazione e realizzazione di format originali, sull’adattamento editoriale e sulla gestione del diritto per le nuove piattaforme di brand e di prodotti già presenti sui media tradizionali.

Ufficio stampa REDBULL