COGIANCO GENZANO-ALTER EGO LUPARENSE 4-3 (1-1 p.t.)

MARCATORI: 10’48”p.t. Paulinho (C), 12’48”p.t. Pedotti (L), 2’22”s.t. Mauricio (C), 10’16”s.t. Honorio (L), 12’10”s.t. Mauricio (C), 17’13”s.t. Canal (L), 19’10”s.t. Crema (C).   

COGIANCO GENZANO: Diogo, Rescia, Mauricio, Crema, Paulinho; Giasson, Abate, De Bella (cap), Mentasti, Saul, Proietti, Leofreddi. All.: Bernardi. 

ALTER EGO LUPARENSE: Putano, Pedotti, Merlim, Honorio (cap), Canal; Cavicchio, Antonello, Rogerio, Geison, Buonanno, Saiotti, Stragliotto. All.: Ferraro.

ARBITRI: Ragalà (Bologna), Mameli (Cagliari), Di Resta (Roma 2). Crono: Carradori (Roma 1).

NOTE: Ammoniti: Paulinho (C), Saul (C), Crema (C), Mauricio (C), Giasson (C), Honorio (L).

Genzano di Roma (RM), 13 marzo 2013 – L’Alter Ego Luparense viene superata soltanto negli ultimi 50”: a Genzano  nel remake della finale di Coppa Italia di poco più di 10 giorni fa la Cogianco vince grazie al gol di Crema siglato nel corso dell’ultimo giro di lancette. Al Pala Cesaroni i Lupi nella ripresa recuperano il passivo prima con Honorio (2-2) e poi con Canal (3-3) ma vengono traditi da Crema, che porta alla vittoria, e al sorpasso in classifica i genzanesi, momentaneamente secondi. Un punto buttato all’aria, e una seconda posizione che si allontana un pò. Contro il Pescara sabato a Bassano serve la reazione.          

LA CRONACA – Valter Ferraro chiamato a sostituire lo squalificato Fulvio Colini sulla panchina biancazzurra parte col seguente quintetto: Putano in porta, Pedotti, Merlim, capitan Honorio e Canal. Assente Caputo, anch’esso squalificato. L’inizio non è il massimo per le due formazioni che non offrono spettacolo avvicinandosi con difficoltà nelle porte avversarie. L’acuto vero arriva al 10’ con la rete che sblocca la gara. Rimessa a centrocampo in favore dei padroni di casa; Paulinho parte in contropiede sorprendendo la difesa, e supera Putano mettendo sotto l’incrocio. 10’48”: 1-0 per la Cogianco Genzano con Paulinho. La replica dei campioni d’Italia arriva dopo 2’ appena: movimento di Canal sulla destra, il quale appoggia sul secondo palo per Pedotti, che devia alle spalle di Diogo per il pareggio. Col passare dei minuti crescono i Lupi e nel finale di tempo sfiorano per ben due volte il gol del vantaggio. Rogerio al 18’, e Pedotti al 19’, in due azioni nelle quali arrivano davanti al portiere, falliscono il 2-1. Le contendenti vanno a riposo sull’1-1. Nella ripresa ecco l’inizio sugli scudi dei rossoneri: al 2’ Mauricio porta avanti i suoi per il 2-1. La Luparense continua sottotono, e riporta in parità la gara soltanto al 10’ con il gol del capitano, in contropiede, che riporta in equilibrio la sfida per i ragazzi di Ferraro. E’ il solito Mauricio però, che 2’ dopo, dà un altro colpo d’acceleratore: 3-2 per la Cogianco, doppietta per il numero 7, e Lupi ancora una volta sotto. La Luparense reagisce quando Ferraro mette Pedotti portiere di movimento. La superiorità viene sfruttata e arriva il gol del 3-3 di Canal. Dopo il timeout genzanese, con i biancazzurri chiamati soltanto a gestire il possesso, arriva un errore in fase di impostazione che lancia Crema verso il gol-vittoria. Un 4-3 sigillato a 50” dalla sirena, che gela i Lupi e chiude la gara. 
Foto in allegato: Crema festeggia dopo il gol-vittoria: Lupi sconfitti 4-3 al Pala Cesaroni (foto Libralato)

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin