Doppia seduta di allenamento quest’oggi per i campioni d’Italia, che avevano aperto la settimana di allenamento già ieri pomeriggio, tornando a lavorare in sala pesi il giorno dopo il rientro dalla trasferta di Vibo Valentia, dove la Cucine Lube Banca Marche ha chiuso la Regular Season con una vittoria per 3-1.
Adesso i biancorossi, finalmente al completo dopo le tante defezioni per infortuni accusate nel corso della stagione, sono attesi da due settimane di preparazione molto intensa finalizzata a presentarsi nel migliore dei modi all’appuntamento con i quarti di finale dei play off, in cui esordiranno mercoledì 27 alle 20.30 (si giocherà a Latina o San Giustino: l’ottavo di finale tra le due formazioni candidate a sfidare i maceratesi inizia stasera), forti di un vantaggio di 1-0 nella serie, regalato dalla classifica della stagione regolare.
Nel programma di questa settimana stilato dall’allenatore Alberto Giuliani e dal suo vice Francesco Cadeddu di concerto con il preparatore atletico Massimo Merazzi figurano tre sedute di lavoro in sala pesi, ed allenamento tecnico quotidiano sul Mondolfex tricolore di casa. Fino a sabato prossimo (16 marzo), giorno in cui i campioni d’Italia svolgeranno un utile ed interessante test amichevole con Casa Modena, l’unica formazione che in questa stagione è riuscita a lasciare i maceratesi a secco di punti in Regular Season. Si giocherà al Palasport Fontescodella di Macerata a partire dalle 17.30, ingresso aperto a tut ti e gratuito.
Da sottolineare che un altro test, sempre con la squadra allenata dal marchigiano Angelo Lorenzetti , è in programma anche per la prossima settimana, ma stavolta a campi invertiti: mercoledì 20 sarà infatti la Cucine Lube Banca Marche a far visita agli emiliani, scendendo in campo nel pomeriggio al Pala Casa Modena.