13 marzo 2013 – Gli ultimi dubbi attorno agli otto uomini che comporranno la formazione della Cannondale Pro Cycling per la Milano-Sanremo, in programma domenica 17 marzo, sono stati sciolti.
Il campione slovacco Peter Sagan, quarto nel 2012 e reduce da due vittorie di tappa alla Tirreno-Adriatico, sarà la punta di diamante della squadra, con Moreno Moser, all’esordio nella Classicissima, ed Elia Viviani quali prime alternative. Damiano Caruso, Maciej Bodnar, Alessandro De Marchi, Kristijan Koren e Paolo Longo Borghini svolgeranno il fondamentale compito di supporto lungo i 298 km del percorso. Il DS Mario Scirea siederà in ammiraglia, coadiuvato dal team manager Roberto Amadio e dal DS Alberto Volpi.
“Abbiamo scelto gli uomini più in condizione” ha spiegato Scirea “e più adatti al lavoro che servirà in corsa. Siamo consapevoli che un corridore come Sagan ci permette di ambire al massimo risultato, ma lo stesso pensiero l’hanno i nostri avversari. Avremo gli occhi puntati addosso e dovremo essere innanzitutto compatti come squadra. La ‘Sanremo’ è una corsa dura e molto tattica. Dovremo essere pronti ad affrontare molte variabili e bravi a gestirle. Insomma, una sfida elettrizzante e difficilissima”.

Cannondale Pro Cycling Press Office
Paolo Barbieri