Il referto dell’ecografia a cui ieri si è sottoposto Davide Virgilio spiega che domenica scorsa, durante la gara contro Roseto, ha rimediato un’elongazione del bicipite femorale della gamba destra. Insomma, quello che viene chiamato nel linguaggio comune “stiramento”. I tempi di recupero sono di circa una ventina di giorni. Il suo ritorno è ipotizzabile con la gara esterna di giovedì 28 marzo ad Ostuni.

Oggi, intanto, la prima squadra tornerà al lavoro con doppio allenamento. Sarà assente anche Nelson Rizzitiello, che sta completando la terapia per il recupero dai suoi problemi al piede destro (infiammazione al tendine d’Achille e postumi di una distorsione alla caviglia).

DICHIARAZIONI

Matias Degregori (guardia Pallacanestro Trapani): “La vittoria contro Roseto è fondamentale, perché ha dimostrato i valori del nostro gruppo, e non soltanto in campo. Le giornate vanno avanti e noi abbiamo sempre più compattezza e capacità di giocare una pallacanestro di squadra. Abbiamo saputo reagire anche agli infortuni, alle disavventure di questo periodo, e le sconfitte di Bisceglie e Agropoli ci hanno fatto male ma anche fortificato. La sosta? Di sicuro, arriva nel momento migliore: dobbiamo recuperare energie e far tornare a posto tutti gli infortunati. Dopo questa sosta, sarà uno sprint lungo e pieno di insidie: e noi vogliamo farci trovare pronti”.

INVITO A TUTTI I CENTRI MINIBASKET

Domenica scorsa, sono stati nostri ospiti al PalaDespar le bambine e i bambini del centro minibasket dell’Avatar Alcamo, che hanno avuto la possibilità di assistere alla gara Pallacanestro Trapani-Roseto insieme ai loro istruttori e ai loro genitori. Per noi, naturalmente, è stato motivo d’orgoglio poter avere a Trapani le bambine e i bambini alcamesi. Contestualmente, invitiamo tutti i centri minibasket della nostra provincia e della Sicilia ad assistere alle  gare interne della nostra prima squadra. Saremo felici di ospitarli con genitori e istruttori, come accaduto domenica scorsa. Per qualsiasi informazione e/o richiesta al riguardo, l’indirizzo mail da utilizzare è segreteria@pallacanestrotrapani.com.