Ricomincia il progetto per lo sviluppo del Piano Locale Giovani dei comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco, Rivalta di Torino e Volvera “imPrenditi Bene”,  nell’edizione 2013 “Prova a prendermi”.
Dal 2009,  imPrenditi Bene coinvolge ogni anno molte decine di giovani, con l’intento di agevolarne l’entrata nel mondo del lavoro, attraverso percorsi formativi, appuntamenti con professionisti affermati, esperienze residenziali e quant’altro emerga dalle esigenze dei giovani partecipanti. La finalità del progetto consiste nell’offrire  ad ogni giovane la possibilità di scoprire ed approfondire le proprie capacità personali, per poterle sfruttare al meglio nella propria vita e nel proprio lavoro.
“Prospettive e futuro: Io conto!”, il primo corso previsto per il 2013, parte mercoledì 20 marzo. Aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 17 e i 29 anni che vogliono progettare il proprio futuro attraverso capacità e talenti personali, prevede sette incontri per scoprire insieme cosa significa affrontare il cambiamento, utilizzare meglio la comunicazione e le relazioni, far fruttare il tempo a nostra disposizione, accettare e gestire le emozioni, scoprire la nostra creatività ed immaginare il proprio progetto.
tutti gli incontri si svolgeranno presso la sala Consiliare di Volvera, in via Roma, 3 dalle 19.00 alle 22.00.
Progetto realizzato con il contributo della Provincia di Torino – Assessorato alle Politiche Attive di Cittadinanza, Diritti Sociali e Parità – e sostenuto nell’ambito dell’Accordo in materia di politiche giovanili stipulato tra Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Gioventù e Regione Piemonte.
Per maggiori informazioni: visitare il sito ufficiale www.onthefrog.it, scrivere a info@onthefrog.it  o telefonare al 331.13.75.348.

Comune di Beinasco
ufficio comunicazione