Un successo superiore alle aspettative: si può sintetizzare così la prima uscita in versione Pin Up del gruppo Amor Burlesque ai Motodays di Roma, appena conclusi con un nuovo record di visitatori. Risultato cui hanno sicuramente contribuito le performance del gruppo burlesque capitolino, talmente apprezzate che è stato necessario usufruire dell’ospitalità dei più grandi spazi dello stand “Portoricano V8”. Con le auto americane classiche a far da scenografia e la musica giusta “sparata” nell’impianto di amplificazione a misura di fiera, il successo di pubblico è stato notevole.

 

E non solo i visitatori hanno notato le performer romane, ma anche molti operatori che hanno apprezzato davvero la novità, in un settore già troppo abituato alle belle ragazze molto spogliate. Sensualità, ironia, un sottile gioco di seduzione, il “tease” tipico dell’arte burlesque, hanno fatto la differenza, in misura inversamente proporzionale ai centimetri di pelle scoperta. Graziose coreografie dove il pubblico ha dovuto saper attendere che lunghi guanti neri scivolassero via e le lampo delle tute scendessero con esasperante lentezza, prima di riuscire a scorgere la maglia a rete di una calza o una colorata guepiere spuntar fuori maliziose.

La sensazione di un gruppo strutturato e ben organizzato, con un importante lavoro coordinato da una regia artistica alle spalle, si è avuta anche nella varietà degli abiti di scena, con numerosi cambi che spaziavano dal look stile “Grease” ad elegantissimi vestiti da sera, passando dall’uniforme stile top gun US Army indossata durante le giornate trascorse in fiera.

Le Amor Burlesque si avviano ora verso i loro prossimi spettacoli in importanti teatri della capitale, ma con l’occasione dei Motodays si sono già aperte le trattative per performance ancora in stile Pin Up in occasione di grandi eventi motociclistici.

Amor Burlesque

Amor Burlesque nasce a Roma nel 2012, come spin-off delle BB Burlesque di Bologna, entrambi i gruppi capitanati nella direzione artistica da Claudia Rota, coreografa di caratura internazionale e valente istruttrice del Vasco Rossi Dancing Project, dove le artiste romane hanno tenuto il corso di perfezionamento.

Dopo le prime performance al Micca Club, tempio del burlesque italiano con sede a Roma, le Amor Burlesque si esibiranno nei teatri capitolini Domus Talenti e Anfitrione nel prossimo mese di maggio, con due spettacoli ricchi di coreografie, anche legate alla tradizione popolare romana.

Ufficio Stampa