Il nuovo innesto della formazione versiliese si mette in luce nella volata che decide la Granfondo Città della Spezia, sfiorando la vittoria per un soffio nello sprint tra gli otto fuggitivi. Bene anche Gianluca Mirenda, che chiude al settimo posto.

11 marzo 2013, Forte dei Marmi (Lu) – E’ mancato solo per un soffio il filotto per il Velo Club Maggi 1906. Domenica 10 marzo infatti, alla Granfondo Città della Spezia, gli uomini della formazione versiliese sono andati vicinissimi a centrare il terzo successo in altrettante corse, nel giro di poco più di una settimana.

Sul traguardo di La Spezia (Sp), dopo una gara concitata che ha visto otto battistrada avvantaggiarsi sugli avversari, lo sprint ha visto Enrico Magazzini sfiorare la vittoria, ottenendo il secondo posto in un’accesa volata.

Il neo-acquisto della squadra toscana ha messo però in luce le sue doti, in una gara di non facile interpretazione resa ancor più insidiosa dal maltempo. Bene anche Gianluca Mirenda, che ha concluso la prova al settimo posto.

Domenica 17 marzo il Velo Club Maggi 1906 sarà impegnato a Faenza (Ra) nella 19a Granfondo Davide Cassani.

FOTO ():

La volata di Enrico Magazzini sul traguardo della Granfondo Città della Spezia (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa Velo Club Maggi 1906

Play Full – Agenzia Stampa