La parmense è seconda nella Granfondo Città della Spezia, in una gara ridimensionata dal maltempo. Ottimo anche Enrico Saccomanni, che arriva a giocarsi in volata la vittoria e chiude ottavo. Bene Vladislav Borisov al rientro alle corse. Vittoria per la formazione ligure alla cronosquadre 1° GP Diego Ulissi di Donoratico (Li).

11 marzo 2013, Chiavari (Ge) – Il Team Vigili del Fuoco Genova trova il primo podio assoluto in una manifestazione di fondo, con Ilaria Lombardo che, domenica 10 marzo a La Spezia (Sp), ha ottenuto il secondo posto nella Granfondo Città della Spezia.

La parmense ha colto la piazza d’onore in una gara ridimensionata dal maltempo, che ha costretto la direzione di corsa ad annullare il tracciato granfondo per ragioni di sicurezza.

Nella manifestazione spezzina ha ben figurato anche Enrico Saccomanni, abile a entrare nella fuga decisiva e ad arrivare a giocarsi in volata il successo. Lo sprint tuttavia non è stato favorevole al corridore della formazione genovese, capace comunque di piazzarsi all’ottavo posto in una competizione molto accesa.

Bene anche il russo Vladislav Borisov, che al rientro alle corse coglie un 25° posto incoraggiante.

La vittoria in casa del Team Vigili del Fuoco Genova è però arrivata dai corridori impegnati nel 1° GP Diego Ulissi, svoltosi a Donoratico (Li) sempre domenica 10 marzo.

La cronosquadre infatti è stata dominata dal quartetto formato da Restaino, Marinesi, Podestà e Malpezzi, che con un’ottima prestazione hanno saputo imporsi nella categoria A.

Il prossimo appuntamento per il Team Vigili del Fuoco Genova è il Campionato Italiano FCI Cronosquadre, che si terrà domenica 17 marzo a Forte dei Marmi (Lu) in occasione della Cronosquadre della Versilia.

IMMAGINI ()
Ilaria Lombardo, seconda nella Granfondo Città della Spezia (ph Play Full Nikon)


Ufficio Stampa Team Cral Vigili del Fuoco di Genova

Play Full – Agenzia Stampa