Assegnati i Titoli di Campioni Provinciali Maschile e Femminile

Il Palazzetto di Trivignano domenica 10 marzo è stato teatro dell’ultimo atto del Campionato Provinciale Under 14 Femminile e Maschile di FIPAV Venezia.

La finale maschile ha visto contendersi il titolo le formazioni di Campagna Lupia e Ceggia mentre, in quella femminile, sono scese in campo Jesolo e San Donà. In entrambi i match ci sono voluti 4 set per decidere chi dovesse sollevare la coppa.

Nel maschile Laguna Volley ha da subito condotto aggiudicandosi il primo parziale facendosi però raggiungere nel secondo. Terzo e quarto parziale combattuti, che hanno eletto i ragazzi di Campagna Lupia vincitori per la Stagione 2012/2013.

LAGUNA VOLLEY – ASD PALLAVOLO CEGGIA 3-1 (25-17; 22-25; 25-23; 25-17)

Le ragazze invece hanno dato vita a dei set incerti sino alla fine, con continue fughe e successive riprese da parte dell’altra formazione. Alcuni scambi sono sembrati interminabili, con il pallone che non voleva toccare terra. Il settimo giocatore è stato senza dubbio il pubblico che ha sostenuto ed incitato le squadre durante le 2 ore di gioco. Alla fine è stata San Donà che ha avuto la meglio sulle Jesolane con il seguente risultato:

UNION VOLLEY VE – GIELLE SAN DONÀ 1-3 (25-23; 18-25; 16-25; 11-25)

Prima dell’inizio delle partite si è osservato un minuto di silenzio in ricordo di Martina Bonavera, giocatrice Under 14 di Spes Belluno, prematuramente scomparsa a causa di un incidente stradale.

Al termine dei giochi è seguita la Cerimonia di Premiazione durante la quale sono state consegnate le coppe a tutte le squadre, un riconoscimento agli arbitri che hanno diretto gli incontri e consegnata una targa a Tr@ma Volley Center, Società organizzatrice della Finale.

Non è mancata l’elezione del miglior giocatore di ciascuna finale: Alberto Artico (ASD Pallavolo Ceggia) e Giulia Lunardelli (Union Volley Jesolo). Alle premiazioni è seguito il buffet gentilmente offerto dagli organizzatori.

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA