San Martino di Lupari (PD), 12 marzo 2013 – Una targa “al valore sportivo”, e tante congratulazioni per l’Alter Ego Luparense. In Municipio a San Martino di Lupari, poco prima del consiglio comunale di lunedì, il sindaco Gerry Boratto, e l’assessore allo sport Gerardo Sgambaro, hanno consegnato a patron Stefano Zarattini un riconoscimento speciale, per l’ultimo dei tanti successi colti dai Lupi negli anni: la vittoria della Coppa Italia.

“Questa squadra è un orgoglio per la nostra città – ha affermato in apertura Sgambaro -. Quando andiamo in giro per l’Italia molto spesso ci ricordano per la Luparense calcio a 5, capace di conquistare tanti titoli e di portare in alto il nome di San Martino di Lupari”.

Il sindaco Boratto ha esordito con una battuta: “Ce ne fossero serate così, nelle quali si celebra un trionfo così importante. Complimenti a Stefano Zarattini, capace di unire questa grande passione per lo sport alla sua attività professionale mettendo assieme questo gruppo che forma una splendida realtà qui a San Martino. Siete stati tutti davvero bravi pur non partendo da favoriti – ha affermato rivolgendosi alla squadra – Ma la palla è rotonda, e anche questa volta è girata nel verso giusto”. Il patron dei Lupi ha messo al collo del primo cittadino la medaglia tricolore ricevuta durante la cerimonia di premiazione di Pescara.

Molto orgoglioso anche l’assessore della regione Veneto Maurizio Conte. “San Martino è nel cuore della regione, e la Luparense è nel cuore di tutti visti i risultati eclatanti ottenuti. Grazie ai risultati della prima squadra sta nascendo anche un forte settore giovanile. Grazie anche a chi investe nello sport in momenti come questo”.

Successivamente è stata consegnata a Stefano Zarattini e al vice presidente Gianni Pegorin una targa celebrativa. Carico d’emozione l’intervento del patron che ha ringraziato tutti citando una frase di Giampiero Boniperti, ricordando che quel che conta è vincere. Onorati e fieri di partecipare alla cerimonia anche mister Fulvio Colini e capitan Humberto Honorio chiamati ad intervenire dalla platea, dov’erano presenti assieme a tutto il roster e allo staff al completo. 

Per i Lupi è tempo di pensare al turno infrasettimanale, in programma mercoledì alle 19.45 contro la Cogianco Genzano. Proprio l’avversaria sconfitta 3-1 nella finale di Coppa Italia di Pescara. Il match del Pala Cesaroni sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 2 e sarà valido per la 22^giornata di Serie A.  I freschi detentori della coccarda tricolore, reduci dal 3-3 con la Marca, sono partiti alle 13.30 da San Martino di Lupari in direzione Roma. Sulla panchina biancazzurra ci sarà il vice allenatore Valter Ferraro, considerata la seconda giornata di squalifica che dovrà scontare mister Colini. Anche Caputo sarà assente: è stato infatti rigettato il ricorso della società campione d’Italia contro la squalifica a tempo inflittagli dal giudice sportivo proprio dopo la finale di Coppa Italia. Nel contempo torneranno dallo stop forzato Gelson Saiotti ed Alex Merlim.      

ARBITRI – Dirigeranno Ragalà (Bologna) e Mameli (Cagliari). 3° arbitro Di Resta (Roma 2), e al crono: Carradori (Roma 1).

COGIANCO GENZANO – Gli avversari dei Lupi saranno privi del lungodegente Romano, e degli squalificati Grana (ex Luparense) ed Everton. Anche il tecnico dei genzanesi, Alessio Musti, è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. I laziali in classifica hanno 38 punti e si trovano al 3° posto assieme all’Alter Ego e alla Marca.

MEDIA – Diretta su Rai Sport 2 alle 19.45 di mercoledì 13. Live match su www.divisionecalcioa5.it e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter dell’Alter Ego Luparense.
Foto in allegato: da sx Gerardo Sgambaro, Gianni Pegorin, Stefano Zarattini e Gerry Boratto nella Sala Consiliare del Municipio di San Martino di Lupari: l’Alter Ego Luparense è ancora una volta campione.

Ufficio Stampa Alter Ego Luparense
Davide Ferracin