La competizione più adrenalinica e spericolata dell’inverno si sposta il 16 marzo sulle piste di Bardonecchia, per la terza ed ultima tappa.

Milano, 12 marzo 2013 – Dopo il grande successo delle prime due tappe a Cortina d’Ampezzo e Pescocostanzo, l’edizione 2013 del Red Bull Discesa Libera, la competizione di una particolare disciplina conosciuta come downhill cinese, si chiuderà a Bardonecchia (TO) il 16 marzo.

Il Red Bull Discesa Libera è un modo alternativo di combinare lo sci alpino con le gare “inferno”, usuali nel mondo dei motori e nelle mountain bike, in cui i partecipanti partono in massa e si danno battaglia per raggiungere il traguardo per primi. Il format dell’evento prevede che diverse batterie da circa 40 sciatori ciascuna scattino alla partenza correndo per circa 50 metri con i soli scarponi ai piedi fino a raggiungere i propri sci, che andranno inforcati il più velocemente possibile. Da quel momento velocità e abilità a superare i concorrenti seguendo il percorso tracciato saranno le discriminanti principali per la vittoria… ovviamente vince il primo che taglia il traguardo!

 

Questi i premi per i vincitori:

1° Premio: 1 paio di sci Volkl RTM 73 con attacchi Marker + sacca porta sci + zaino da sci Level
2° Premio: 1 paio di scarponi Dal Bello mod. Scorpion SF 130 + sacca per scarponi + zaino Level
3° Premio: 1 paio di scarponi Dal Bello mod. Aerro 80 + sacca per scarponi + zaino Level

1° classificato donna: 1 zaino

Inoltre, ci saranno premi speciali per i gruppi più numerosi ed agguerriti, quindi radunate i vostri amici e passate parola!

Per partecipare è sufficiente inviare la propria pre-iscrizione attraverso il sito www.redbull.it/discesalibera. L’iscrizione vera e propria, gratuita e comprensiva di assicurazione, si potrà effettuare invece direttamente sul posto dalle ore 10.00 all’info point Red Bull all’arrivo della seggiovia “Melezet-Chesal” davanti al ristorante CHESAL 1805. La gara si svolgerà sulla pista Sellette e inizierà alle 13.00.

Ufficio stampa Red Bull

Monica Morigi