La squadra emiliana si mette in luce nella 22a Fosbike, sia in corsa che giù dalla bici: ottimi i ragazzi del Team Junior, bene anche Nicola Marchi, la formazione si dimostra poi sempre solidale e attenta.

12 marzo 2013, Scandiano (Re) – Archiviata la pioggia, domenica 10 marzo finalmente un raggio di sole ha dato il benvenuto ai circa 350 bikers che hanno preso parte alla 22a Fosbike di San Marino di Carpi (Mo), prova valida come seconda tappa della River Marthon Cup.

La pioggia, anche se cessata, ha creato qualche ostacolo sul tracciato disegnato per la manifestazione e ha costretto gli organizzatori a ridurre il numero di giri da effettuare sul percorso, portandoli da due a uno.

Gli atleti erano irriconoscibili all’arrivo, completamente avvolti dal fango, ma nonostante queste condizioni proibitive, Nicola Marchi ha fatto registrare il 12° tempo assoluto salendo sul secondo gradino del podio della sua categoria.

Successivamente hanno raggiunto il traguardo i compagni di squadra Marco Rivi (20°), Alessandro Giubbolini (23°), Ercole Caluzzi (34°), Fausto Incerti (39°), Cristian Bertolani (45°), Matteo Mariani (48°), Riccardo Corsini (49°), Corrado Benevelli (53°), Alessandro Campanini (56°), Maurizio Marconetto (91°), Lauro Ganassi (117°), Federico Bigliardi (122°), Francesco Arata (127°), Matteo Pietri (129°), Stefano Vecchi (144°), Giuliano Mazzi (169°), Luca Motta (188°), Luciano Baroni (194°), Andrea Garimberti (219°), Giordano Tarabelloni (228°), Fabio Losi (230°), Franco Scardova (241°), Roberto Ladurini (270°), Alessandro Burani (280°), Gianluca Daolio (291°), Claudio Nizzoli (304°), Luca Rinaldini (308°), Paolo Valcavi (309°) e Mauro Soave (311°).

In campo giovanile il podio della categoria dei Debuttanti è stato interamente occupato dai ragazzi della compagine scandianese con il primo posto di Riccardo Ferrari, il secondo di Davide Baffioni e il terzo di Federico Bergonzini seguiti poi al quinto da Gianluca Cucchi e al settimo da Lorenzo Sarati.

La categoria Primavera A ha riconfermato vincente Lorenzo Tarabelloni e quarto Fabio Iori. Nella categoria Primavera B doppietta targata Team New Bike con il primo posto per Davide Cattani e il secondo di Samuel Motta.

La giornata non è stata solo dedicata allo sport, ma anche alla solidarietà, con parte dell’incasso delle iscrizioni donato in beneficenza al Comune di Cavezzo (Mo) per finanziare un progetto di ripresa post terremoto. Anche il Team New Bike ha voluto manifestare il suo appoggio nei confronti delle popolazioni terremotate con un piccolo gesto: il primo premio vinto come squadra più numerosa è stato messo all’asta e il ricavo è stato devoluto per la causa.

FOTO ():
Ottima prova alla 22a Fosbike sul tracciato reso fangoso dalla pioggia


Ufficio Stampa New Bike

Play Full – Agenzia Stampa