DEAMONS  Martesana  20  –  BLACKS   Rivoli   6

Sconfitta che brucia quella rimediata Sabato sera e, anche se con qualche attenuante, altra partita non esaltante della Offense Rivolese.
Una bella struttura, un pubblico non molto numeroso ed una serata fredda e piovosa  hanno fatto da corollario ad una partita difficile da giocare per entrambe le squadre a causa di un terreno al limite della praticabilità.
In campo tanta fatica e difficile tutto dal lanciare al correre, ma cose che alla fine rendono indimenticabili certe serate. Non fondamentale ancora, ma era importante vincere per tutte e due le formazioni e la sconfitta obbliga i Blacks ad una pronta vittoria nella rivincita che Sabato 16 a Grugliasco per evitare di compromettere la loro corsa verso i Play –Off.
Ha vinto la squadra che più meritava ed  il punteggio premia, anche se eccessivamente, i Deamons capaci di colpire con un gioco a terra potente e produttivo.
Buona comunque la prova dei Blacks che hanno lottato fino alla fine arrivando a sfiorare la seconda marcatura a fine incontro e dimostrando ottima tenuta atletica, ma penalizzati da infortuni di prima incontro e durante che hanno costretto lo Staff tecnico ad alcune scelte obbligate.
A voler vedere in positivo bisogna riconoscere alla squadra di Coach Brena la forza di avere un Roster completo ed in grado di supplire anche ad assenze importanti quali Zucco, Max Brena, Grimaldi, Roagna e Amoroso del tutto assenti per vari motivi o a Brun e Faraca durante l’incontro per un leggero infortunio il primo e perché non a posto fisicamente il secondo.
Assenze importanti, ma che hanno dato la possibilità alle seconde linee di scendere in campo e comunque di tenere bene il campo.
Come sempre Alessandro Brena vero gigante in campo e capace di tornare QB per sostituire il cugino infortunato, per poi ridiventare WR per il giovane Cazzamani  QB della Under 18 ed andare su suo lancio a segnare il T.D. della bandiera mancandone di poco un secondo.
Ora pochi giorni e di nuovo Blacks in campo per cercare la vittoria, quindi appuntamento Sabato prossimo in casa e contiamo su un tifo che dia la carica. 

I° Quarto: Inizio affidato agli avanti Blacks, ma subito un pasticcio, fumble ricoperto da Vergani e palla ai Deamons che non si fanno sfuggire l’occasione.
Da ottima posizione è il QB di casa Vismara a lanciare in T.D. Zecchillo che percorse una decina di Y.ds porta in vantaggio i Deamons. Di Piccoli la try su calcio e dopo pochi secondi il punteggio è già 7 – 0.
Tempo di rientrare in campo la Offense Blacks e nuovo big play dei Deamons che vanno all’intercetto con Zecchillo.
Subito in salita la partita dei Blacks e la perdita di Luca Brun per una contrattura non era di aiuto. Colpita a freddo la squadra Rivolese vedeva anche in difficoltà la difesa che subiva una seconda segnatura su corsa di Fantinelli. Non riusciva la trasformazione, ma pochi minuti e il tabellone segnava un perentorio 13 – 0 che che non cambiava fine alla fine del quarto.

II° Quarto: Campo sempre più pesante e ovvia difficoltà anche tecnica di rimonta per i Blacks che dovevano rischiare per cercare di accorciare le distanze, ma senza i due runner titolari e un secondo WR oltre Zucco con problemi ad una spalla non era facile. Meglio la difesa, ma sempre pressata dagli affondi dei Deamons con corse di potenza che si concretizzavano con una corsa di Vismara che entrava nella End Zone Blacks per il 19 – 0 poi incrementato dal calcio di Piccoli per il 20 – 0.
Meglio la difesa ospite che ricopriva un fumble con Benetton e non concedeva altro ai Deamons, ma niente da fare per la Offense che anzi subiva un intercetto da parte di Sangalli.
Non si avevano altre segnature e le squadre guadagnavano gli spogliatoi sul 20 – 0.

III° Quarto: Su un campo come quello ed un simile risultato ci si poteva aspettare seconde linee in campo e calo di intensità, ma non succedeva e anzi non calava l’impegno e la voglia di rimontare o incrementare il vantaggio.
La difesa Blacks pur priva di Faraca al rientro in campo riprendeva quanto di buono fatto vedere da metà del secondo quarto e l’attacco giocava la carta del terzo QB Lorenzo Cazzamani titolare della Under 18.
Buone giocate da ambo le parti , ma nessuna segnatura.

IV° Quarto: Ultimo quarto e nessun calo nemmeno ora, anzi massimo impegno e dimostrazione di ottima preparazione atletica per tutte e due le formazioni.
Sempre aggressiva la difesa di casa andava al Sack con Iauch e Grippa, ma nonostante le condizioni di campo ed atmosferiche i Blacks continuavano a provare anche con lanci
ad accorciare le distanze.
Proprio su lancio di Cazzamani arrivava la prima segnatura Blacks con una bella ricezione di Alessandro Brena ed era 20 – 6  non essendo riuscita la try.
Era il miglior quarto per la Offense Blacks che aveva anche l’occasione per segnare ancora, ma ancora ottima la difesa di casa.
Non concedeva più nulla nemmeno al difesa Blacks che otteneva anche un secondo Fumble con Alessio Carlucci, ma niente da fare e la partita terminava sul 20 – 6.

Coach  Brena: Abbiamo perso con una squadra che ha fatto meglio quindi bravi loro. Non cerchiamo mai scuse e chi è sceso in campo ha dato tutto perciò bravi loro. E’ stata una partita che ha richiesto impegno, tenuta atletica e capacità di adattarsi a situazioni tecniche impreviste e
le cartucce che avevamo le abbiamo sparate, perciò nessun rammarico.
Pensiamo a Sabato per tentare una pronta rivincità perché è inutile nascondersi che la prossima partita sarà determinante.
Non parlo mai degli arbitri, ma devo dire che dopo tre partite, e due pure perse, ho potuto apprezzarne il lavoro e questo per tecnici e giocatori è fondamentale. Perciò un grazie anche a loro.

Ufficio Stampa