BORGOSESIA: Ferrauto; Camilli, Colombo, Montesano; Maffei, Begolo (36′ st Giraudo), Cagliano (44′ st Chieppa), Lunardon (35′ st Baldan), Pavan; Guidetti, Tettamanti.
Allenatore: Vincenzo Manzo.

BRA: Maio; Ciccomascolo (8′ st Pernice), Rossi (37′ st Chiatellino), Anderson, Valeriano; Sinisi, Barbaro, Briano, Beltrame (13′ st Masi); Baldi, Diagne.
Allenatore: Marco Moretti (Fabrizio Daidola squalificato).
ARBITRO: Massimi di Termoli.

RETI: 40′ pt Lunardon (Bo), 43′ st Diagne (B).
In una settimana delicatissima, la capolista Bra “esce” a testa alta e con punti pesanti in chiave classifica. Archiviato il successo di misura in quel di Gozzano, nel recupero di mercoledì scorso, domenica pomeriggio i giallorossi hanno portato via un punto dal “Comunale” di Borgosesia, grazie alla diciottesima zampata stagionale di Mbaye “Mario” Diagne, a due minuti dal novantesimo.
Senza lo squalificato (ed ex di turno) Giacomoni, mister Fabrizio Daidola (in tribuna per decisione del Giudice sportivo e sostituito, in panca, dal vice Marco Moretti) si affida a Rossi in difesa, al fianco di Anderson. Al 10’ i padroni di casa colpiscono la traversa con Tettamanti: colpo di testa, servito da Begolo. Al 22’ Beltrame impegna Ferrauto, poi alla mezzora Sinisi timbra il palo con un rasoterra. Dieci minuti più tardi il Borgosesia sblocca la parità con una sassata di Lunardon, leggermente deviata. I cuneesi alzano il ritmo nella ripresa e dopo svariati attacchi senza esito, arriva il meritato pareggio: tocco sottoporta di Diagne e 1-1 definitivo. Il Bra resta primo a quota 56 punti, a +2 sul Chieri e +5 sulla Lavagnese. Domenica (ore 14,30) al “Madonna dei fiori” arriverà il Chiavari Caperana.

DL Bra calcio
Danilo Lusso