Si gioca martedì sera gara 3 delle semifinali scudetto. Asiago e Valpellice conducono la serie 2:0  e con un ulteriore successo potrebbero ipotecare la finale. Patrick Bona: “Troppo errori indidivuali, ma il Val Pusteria può ancora girare la serie”.

Semifinali playoff Gara 3

Lupi Fiat Professional – Migross Supermercati Asiago

Alla Leitner Solar Arena, quella per i Lupi sarà quasi come l’ultima spiaggia per riaprire la contesa e sperare ancora di riaprire la semifinale con ro un Asiago, fino a questo momento quasi perfetto. “Sabato è stata la fotocopia di gara 1 – dice l’attaccante dei Lupi Patrick Bona – abbiamo iniziato male e nel momento in cui sembravamo in grado di tornare in partita, siamo stati puniti da troppi errori individuali, che alla fine ci hanno mandato al tappeto. La loro prima linea sta facendo cose incredibili – aggiunge – noi però ci crediamo, perché crediamo di avere ancora la possibilità di girare la serie. Certo, martedì sera non potremo sbagliare – conclude – ma credo che se riusciremo a portare a casa gare 3, poi la serie potrà cambiare”. Per i Lupi dunque, arriva la partita più impoirtante di questa semifinale.L’ Asiago, dal canto suo, arrivo tranquillo e con minore pressione, potendo contare su numeri di tutto rispetto:11 gol fatti in due partite, la prima linea che non sbaglia un colpo, percentuali in pwerplay molto elevate e un portiere, Tyler Plante, che sta facendo la voce grossa, al cospetto del più quotato Jean Sebastien Aubin.Riguardo le formazioni di domani, coach Adey potrebbe dare una chance a Pat Kavanagh e tenere fuori Rok Pajic per turnover.In casa Asiago in forte dubbio il rientro di Paul Zanette, al suo posto pronto Jeremy Rebek, reduce da una buona prestazione nel ruolo di ala della seconda linea.


HC Valpellice Bodino Engineering – Hafro Cortina

Il Valpellice riparte dal 2:0 nella serie ma rispetto all’ Asiago, avrà l’indiscutibile vantaggio di giocarsi gara 3 davanti al pubblico amico della Valmora Arena, da dove Johnson e compagni hanno iniziato la serie vincendo 1:0, grazie alla rete del solito Rob Sirianni, elemeneto che sta facendo assolutamente la differenza in questa post-season, dopo avere chiuso la stagione regolare con la solita marea di punti in cascina. Il Cortina ha dimostrato di potersela giocare alla pari, perdendo empre di misura e lottando fino alla fine. Per rianimare la contesa però. Gli ampezzani dovranno compiere il colpaccio in terra piemontese e giocarsi il tutto per tutto, per riaprire i giochi. Non sarà facile per i ragazzi di Clayton Beddoes, ma questo Cortina ha nel mirino la grande impresa e soprattutto gli uomini giusti, in grado do fare male in avanti. Riguardo le formazioni che scenderanno in pista, nella Valpe ballottaggio tra Paul Baier e Jaroslav Spelda per una maglia da titolare. Cortina al completo.

Serie A, martedì 11 marzo 2013 semifinali scudetto gara 3 (serie “best of seven”)

Leitner Solar Arena di Brunico, ore 20:30
Lupi Fiat Professional – Migross Supermercati Asiago
Serie best of seven: 0:2 (2:5, 3:6)
Arbitri: Bosio, Gamper, Mori.Pardatscher

Valmora Arena Cotta Morandini di Torre Pellice, ore 20:30
HC Valpellice Bodino Engineering – Hafro Cortina
Serie best of seven: 2:0 (1:0, 3:2)
Arbitri: Cassol, Pianezze, Mazzocco, Zatta