VOLLEY SERIE C FEMMINILE girone A

Sesta giornata di ritorno – sabato 9 marzo 2013

ANGELICO TEAM VOLLEY 3

CRS VOLLEY SALUZZO 0

PARZIALI: 25-18; 25-17; 25-22

CRS VOLLEY SALUZZO: Stefania Fumero, Carola Demaria, Ambra Mana, Annalisa Demarchi, Carolina Rivoira (capitano), Giorgia Dalmasso, Maria Margherita Lovera, Anna Testa, Silvia Bono, Enrica Calvetti (primo libero; maglia Caffè Excelsior). Allenatore Barbara Medici. Aiuto allenatore Chiara Actis Grosso.

LESSONA – Arriva un nuovo disco rosso per la Crs Volley Saluzzo nella trasferta in terra biellese con l’Angelico terzo della classe. Una partita prevedibilmente difficile, per le casacche saluzzesi di coach Barbara Medici, ma le ospiti non hanno comunque rinunciato a lottare per cercare almeno un punto che sarebbe stato preziosissimo ai fini della classifica. Sabato, in casa al via Della Croce, è in programma l’autentico big match della stagione per la Crs che riceve l’Allotreb ultimo della classe con l’obiettivo di una vittoria rotonda.

PRIMO SET

Per le numerose assenze, le saluzzesi vanno in campo con la medesima formazione di partenza di sabato scorso: Demarchi in palleggio; Fumero opposto; Mana e Rivoira in banda; Bono e Dalmasso centrali; libero unico Enrica Calvetti (maglia Caffè Excelsior). Avvio molto combattuto tra i due sestetti, ma le locali prendono presto il sopravvento. Angelico avanti con un margine che si fissa sulle 7 lunghezze finali: 25-18. 1-0.

SECONDO SET

Sulla medesima lunghezza d’onda della frazione precedente. La Crs evidenzia un buono spirito combattivo, ma finisce per pagare qualcosa di troppo in fase di ricezione. Alcune difficoltà nell’impostazione delle giocate, e l’Angelico scappa avanti. Crs in rimonta, ma la frazione è ormai segnata. 2-0

TERZO SET

Crs in campo con parecchi cambi (Lovera per Fumero e Barale per Mana) ma immutato, grande spirito di squadra. Morale alto per le marchionali, che riprendono a giocare con buon ritmo, mettendo in difficoltà le biellesi. Saluzzo rimane a stretto contatto delle locali e vende cara la pelle sino alla fine. Sul 22-22, un paio di errori e l’Angelico può chiudere i conti.

Prossimo turno: Crs Volley Saluzzo-Nixsa Allotreb Torino (sabato 16 marzo ore 17,30).

Paolo Costa

Addetto stampa Volley Saluzzo