di stagione straordinaria!

L’atleta francese ha tenuto col fiato sospeso il pubblico con i suoi trick elettrizzanti, che gli hanno permesso di vincere la tappa di apertura del Red Bull X-Fighters a Città del Messico

Città del Messico, 11 marzo 2013 – Il francese Tom Pages ha vinto lo scorso venerdì il round di apertura del Red Bull X-Fighters 2013 con una grande performance di motocross freestyle a Città del Messico, battendo lo spagnolo Dany Torres in un finale denso di azione, che ha tenuto col fiato sospeso i 38.000 entusiasti spettatori.

Il campione in carica, il neozelandese Levi Sherwood, si è classificato al terzo posto nell’arena Monumental Plaza de Toros, durante la prima delle sei tappe che si svolgeranno in ben quattro continenti.

Il ritorno a Città del Messico dopo il 2010 è stato speciale per 11 dei migliori rider del mondo, che si sono esibiti in trick mozzafiato a 15 metri di altezza su una montagna di terra alta 13 metri, situata nel centro dell’arena.

A un’altitudine di 2.240 metri, l’aria rarefatta di Città del Messico ha tolto potenza ai motori e ha costretto i rider a fare degli aggiustamenti. Le tradizioni messicane legate alla corrida sono state tenute vive durante la serata.

Questa è stata la seconda vittoria in carriera per Pages, un grande trionfo per l’esuberante francese che ha anche vinto il premio “Swatch Best Move” per il suo Special Flip, e ha indossato una maglia con il nome di Eigo Sato come tributo all’atleta giapponese, deceduto dopo essersi procurato una lesione mortale in un incidente durante un allenamento in Giappone lo scorso mese.

Pages ha centrato tre trick molto difficili: lo Special Flip fuori dalla sella della sua moto, il Volt, che lo ha visto roteare a mezz’aria e il Flair, nel quale invece ha girato a 540 gradi. “Non so se questo sarà il mio anno o no, ma continuerò ad allenarmi e a imparare nuovi trick”, ha dichiarato entusiasta il francese.

La prossima tappa del Red Bull X-Fighters si terrà a Dubai il 12 aprile.

CALENDARIO 2013

12 aprile: Dubai (UAE)

11 maggio: Glen Helen (USA)

1 giugno: Osaka (JPN)

19 luglio: Madrid (ESP)

31 agosto: Pretoria (RSA)

Ufficio stampa Red Bull Italia

Federica Ippolito