Il russo termina la Sunshine Cup a Cipro con il quinto posto nell’ultima prova e il nono nella generale.

La canavesana invece è seconda assoluta all’XC Top Class di Rovereto (Tn), risultato che le vale il primato tra le donne U23. Bene il Team LGL TiTiCi Project e il reparto Master.

11 marzo 2013, Castiglione delle Stiviere (Mn) – Anche domenica 10 marzo il TiTiCi LGL Pro Team ha confermato le ottime impressioni mostrate nelle prime gare stagionali.

Anton Sintsov infatti si è distinto nell’ultima tappa della Sunshine Cup, manifestazione cipriota articolata su più prove, concludendo la gara XC al quinto posto assoluto, che gli è valso il nono posto nella classifica generale. Un bel risultato che sottolinea le grandi potenzialità e la buona condizione atletica del russo che, dopo l’infortunio della passata stagione, è già a ridosso dei migliori specialisti del settore.

La vittoria per la formazione mantovana è arrivata ancora da Giulia Gaspardino, che ha conquistato il primato nella fascia donne U23 nell’XC Top Class di Rovereto (Tn). La canavesana ha anche ottenuto il secondo posto assoluto ribadendo la propria competitività e affermandosi tra le migliori bikers in ambito nazionale.

La prova trentina ha visto in azione anche gli atleti del Team LGL TiTiCi Project: per la categoria Esordienti 2° anno Leonardo Tabarelli ha ottenuto il 34° posto, nella prova degli Allievi 2° anno invece Michele Cappelli e Luca Vernetti Blina si sono classificati rispettivamente 27° e 37°. Tra gli Juniores bene Daniele Koetting che si piazza 7°, seguito da Niccolò Vacchina (23°) e da Simone Tarchini (36°). Per le Donne Juniores è Vittoria Spada a tenere alto il nome del team, con il 5° posto.

Più sfortunata la partecipazione del TiTiCi LGL Pro Team alla Bardolino Bike svoltasi nell’omonima cittadina veronese. I guasti meccanici occorsi a Francesco Figini e a Lorenza Menapace hanno infatti limitato la gara dei due corridori, relegandoli rispettivamente al 32° posto assoluto maschile e al 5° tra le donne W1. Presente alla corsa anche Konstantin Chaykovskiy, che con il 33° posto assoluto ha avuto il primo assaggio delle alte velocità in MTB. Buona prova per Emil Bardini, 38° e Cristiana Tamburini, 12a nella categoria donne W1.

Il reparto Master è stato impegnato anche alla Fosbike di San Marino di Carpi (Mo), prova valida per la River Marathon Cup. Ottimo risultato per Luca Bacchiavini, che con il quarto posto assoluto ha vinto la propria categoria. Bene anche Ivan Zanni, che si è piazzato al 17° posto dell’assoluta maschile. Tra le donne egregia prestazione di Sonia Ravenoldi, terza assoluta nella classifica femminile.

IMMAGINI ():
Anton Sintsov, quinto assoluto nell’ultima prova della Sunshine Cup

Ufficio Stampa TiTiCi LGL Pro Team

Play Full – Agenzia Stampa