Alle ore 20.30 di fronte Centrale del Latte Brescia e Trenkwalder Reggio Emilia

Il Basket che conta torna a Poggio Rusco dopo il terribile terremoto del 2012 che ha reso inagibile il suo Palasport.

La società Pallacanestro Primavera ha organizzato un vero e proprio Basket Day mercoledì 13 marzo al Palasport di Poggio Rusco (Mantova).

Alle ore 18 si terrà l’amichevole tra la formazione casalinga e Pallacanestro Ferrara (DNA).

Alle ore 20.30 avrà luogo l’ottava edizione del Trofeo Truzzi: si incontreranno Centrale del Latte Brescia e Trenkwalder Reggio Emilia. L’ingresso ad entrambe le partite sarà gratuito.

L’evento è organizzato dalla società Pallacanestro Primavera, club militante nella Divisione Nazionale A e sponsorizzata da Dinamica Generale e Truzzi Spa, in collaborazione con il Comune di Poggio Rusco.

L’albo d’oro del Trofeo Truzzi ha visto nella prima edizione della stagione 2005/2006 il successo della Zarotti Imola con Mvp Michael Hicks, nella stagione 2006/2007 vinse la Bipop Carire Reggio Emilia con Davide Lamma miglior giocatore, l’anno seguente fu ancora la Trenkwalder Reggio Emilia ad aggiudicarsi il trofeo, MVP il bianconero Harold Jamison. Nel 2009 il trofeo rimase alla Trenkwalder, di nuovo vittoriosa su Ferrara, mentre Robert Fultz vinse il premio come miglior giocatore dell’incontro. Nel 2010 Ferrara si prese la rivincita battendo la Trenkwalder 69 a 65, MVP Valerio Mazzola. Nel 2011 la Trenkwalder è tornata al successo battendo Ferrara 68 a 49 e Donatas Slanina si è aggiudicato il trofeo per il migliore in campo. Lo scorso anno Forlì si aggiudicò il match con la Trenkwalder per 102 a 95 dopo i tempi supplementari e Shawn Christopher Huff è stato nominato MVP dell’incontro.