Domenica la Sir Safety-Banca di Mantignana si gioca l’accesso diretto ai quarti di finale. Con una vittoria il sesto posto è blindato. Le altre possibili combinazioni. Il direttore sportivo bianconero: “Dovremo scendere in campo con determinazione e carattere” –

PERUGIA – Parte oggi l’ultimo weekend di stagione regolare della serie A1 e si avvicina l’importantissima trasferta di Cuneo per la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

I Block Devils del presidente Sirci sosterranno oggi pomeriggio e domattina le ultime due sedute tecniche al Pala Evangelisti prima della partenza alla volta del Piemonte.

Lo staff sanitario sta lavorando alacremente per fornire al tecnico Kovac tutta la rosa disponibile per domenica, mentre il tecnico bianconero con il suo staff sta analizzando con cura gli aspetti tattici della sfida.

Per capitan Vujevic e compagni il match di Cuneo ha grande valore in chiave playoff. Perugia e Vibo si contendono nell’ultimo turno il sesto posto che porta diretti ai quarti di finale. I Block Devils sono certi di raggiungere l’obiettivo con una vittoria con qualsiasi risultato a prescindere dal risultato di Vibo-Macerata. Inoltre viene staccato il pass per i quarti con una sconfitta al quinto set, se Vibo al massimo vince al tie break, ed anche con una sconfitta “piena”, se i calabresi perdono con qualsiasi risultato. Nelle altre combinazioni di risultati Vibo opererebbe invece il sorpasso in classifica.

Tutti calcoli che al momento interessano relativamente i bianconeri, concentrati unicamente sul loro match e su come tornare a Perugia con la vittoria. E sulla gara si esprime il direttore sportivo della Sir Safety-Banca di Mantignana Bino Rizzuto:

“Quello di domenica a Cuneo è per noi un turno fondamentale perché ci giochiamo il sesto posto e quindi la possibilità di evitare di iniziare i playoff subito mercoledì prossimo con gli ottavi di finale. Tutti noi speriamo di recuperare il passo falso con Vibo. Abbiamo un’altra opportunità e dobbiamo provarci, ben sapendo che sarà dura perché affrontiamo un’ottima squadra. Stiamo cercando di recuperare Semenzato per domenica, anche se magari non al 100%, per avere tutte le nostre armi a disposizione. Dovremo scendere in campo con determinazione e carattere. Cuneo in questo momento sta attraversando un ottimo momento. Hanno raggiunto finora i loro obiettivi e sicuramente ci aspetta un incontro ad alto tasso di difficoltà”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA