Domenica ore 18 al PalaIoan le prime due della classe si sfidano nel miglior incontro della giornata. Città di Castello già promossa in A1, l’Exprivia chiamata a difendere il secondo gradino del podio e a testare il proprio gioco in vista dei Play Off.

La penultima trasferta di questa regular season vede l’Exprivia Molfetta affrontare i campioni della Gherardi SVI Città di Castello, formazione che ha la Serie A1 già in tasca da due domeniche. La matematica promozione non ha abbassato i ritmi di gioco del sestetto allenato da Andrea Radici: proprio domenica scorsa gli umbri hanno spazzato in trasferta il Loreto, confermando la serietà e la sportività di una società e di una squadra che onora al meglio il campionato e la disciplina della pallavolo.

Sarà partita vera dunque al PalaIoan di Città di Castello; la migliore gara di questo terzultimo vede sfidarsi le prime due della classe (105 punti la somma dei punti in classifica delle due formazioni) con i padroni di casa che puntano al ventunesimo successo stagionale in Campionato e con l’Exprivia in grande forma, pronta a difendere il secondo gradino del podio e testare il proprio gioco in vista dei Play Off.

E’ il terzo appuntamento stagionale per i ragazzi di Cichello contro i tifernati: il primo, nella gara d’andata al PalaPoli, ha visto Città di Castello conquistare due punti al tie break grazie a Rosalba e Van Walle. Lo scorso 26 Dicembre, l’Exprivia ha affrontato nuovamente la Gherardi nella semifinale di Coppa Italia, gettando la spugna nuovamente al tie break. Chiara, dunque, la voglia di rivincita nello spogliatoio molfettese.

La gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1 (con differita Martedì 12/3 ore 20.00, can.57) e sarà arbitrata da Pasquale Chimento di Formello (RM) e Armando Simbari di Milano.
Probabili formazioni al PalaIoan – Domenica 10 Marzo, ore 18. Gherardi SVI : Visentin-Van Walle, Fromm-Rosalba, Piano-Franceschini, lib.Tosi. Molfetta: Saitta-Van Dijk, Ippolito-Verhanemann, Giosa-Giglioli, lib.Rizzo.

foto allegate: Art Metis

Ufficio Stampa Exprivia Pallavolo Molfetta

Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena