La settimana aperta dall’8 Marzo, Festa della Donna, è una settimana importante per il nostro settore femminile.

Una bella coincidenza che la giornata internazionale che afferma, con forza, le conquiste sociali delle donne faccia da Vigilia ad un periodo che vedrà le nostre 3 squadre impegnate nella lotta playoff.

Tre squadre, un unico gruppo, con l’obiettivo ben preciso di giocarsi fino in fondo le proprie chance e le proprie possibilità, in tutti e tre i fronti in cui sono impegnate. Il palcoscenico nazionale come traguardo per ognuna delle tre squadre: a ribadire con i fatti che lavorando con progettualità e serietà si può annullare ogni pronostico, ogni storia, che la tradizione conta, sì, ma il presente, forse, conta un pochino di più. Inaspettatamente per gli addetti ai lavori, ma non per noi, la Serie B ha conquistato il 3° posto in regular season, con un girone di ritorno praticamente perfetto, il che le ha dato il fattore campo nel primo turno playoff contro il Cus Roma, in programma Sabato 9 Marzo alle 20.30, presso il PalaBancAnagni

Dal 11 al 13 Marzo, le Final Four dell’Under 19 ci diranno se le nostre ragazze si riusciranno a confermare come seconda forza del campionato: ci si aspetta il grande pubblico nello scontro casalingo del 12 Marzo contro il San Raffaele! Finali tanto sospirate quanto meritate sono arrivate al termine di una cavalcata cominciata con una vittoria sofferta sul campo dell’ Athena B, quando questa squadra era ancora all’inizio di un percorso che il tempo avrebbe poi decretato essere quello giusto. Solo tre sconfitte, di cui due all’overtime, per un gruppo che ha letteralmente sorpreso l’ambiente cestistico regionale, partendo da zero ed ergendosi subito a protagonista assoluto del campionato, chiudendo la regular season al secondo posto.
Le Final Four, in tre giorni consecutivi, decreteranno la squadra campione regionale e le tre ammissioni alla fase interzona e noi, comunque vada, saremo orgogliosi di questo gruppo che potrebbe ottenere la prima qualificazione giovanile interregionale nella decennale storia del nostro club.

Si dovrà aspettare un mese, invece, le U17 per il loro appuntamento con le Final Four, conquistate con due giornate d’anticipo, e che si svolgeranno ad Aprile.

UFFICIO STAMPA

A.D. ANAGNI BASKET