Ultimo turno di stagione regolare per l’Amatori Messina che affronterà domenica in trasferta l’Adrano fanalino di coda. Problemi di formazione per coach Romeo a causa dell’infortunio di Arrigo.

Palla a due domenica 10 marzo alle 18:00.

Ultimo turno di stagione regolare per l’Amatori Messina che domenica affronterà in trasferta il fanalino di coda Paternò e poi chiuderà il girone di ritorno osservando il turno di riposo all’ultima giornata, prevista per il 24 marzo (dopo le finali di Coppa Italia nazionale).

Seguirà la fase ad orologio, dove ogni formazione disputerà ulteriori quattro giornate, giocando in casa contro le due squadre che la seguono immediatamente in classifica, e in trasferta contro le due che la precedono.

La posizione finale per l’Amatori (settimo posto) è già definita, per cui i peloritani giocheranno in casa sabato 6 aprile contro l’ottava classificata.

Tornando al presente il team di Romeo non arriva nelle migliori condizioni possibili al match sul gommato di Paternò, con Arrigo che durante l’allenamento del mercoledì si è infortunato alla caviglia.

L’avversario di turno, guidato dall’ex trainer nero-arancio Bordieri dopo la salvezza dello scorso campionato sta disputando un torneo di transizione con l’impiego solo di giocatori locali. Nonostante l’ultimo posto in classifica con una sola vittoria casalinga gli etnei vantano la seconda miglior difesa del campionato e mettono spesso in difficoltà gli avversari con la loro aggressività. La stella della squadra è il capitano Famà che guida il gruppo formato da Federico, Alfredo e Carmelo Lo Faro, Enzo e Gabriele Santonocito, Fiorito, Asero, Rao e Floresta. Palla a due per Basket Club Paternò Amatori Basket Messina domenica 10 marzo alle ore 18:00 alla palestra comunale di Paternò, arbitreranno Stefania Perrone di Augusta (SR) e Angela Castiglione di Palermo (PA).

PROGRAMMA:

Ventunesima giornata Divisione Nazionale C – Girone H, 9-10/3/2013:

Vis Reggio Calabria – Canicattì, Paternò – Amatori Messina, Cus Messina – Gela, Marsala – Jolly Reggio Calabria, Catanzaro – Acireale.

Riposa: Gioia Tauro

CLASSIFICA:

Cus Messina 36, Acireale 32, Catanzaro, Gela 24, Canicattì 20, Vis Reggio Calabria 16, Amatori Messina 14, Marsala, Gioia Tauro, Jolly Reggio Calabria 10, Paternò 2.