Sarà inaugurata domani, sabato 9 marzo, presso il Ridotto del Teatro Comunale (ore 16.00) la mostra fotografica “Donne che non tremano” curata dalla giornalista Sky Ilaria Iacoviello e dal fotoreporter Giampiero Corelli.

Un connubio di immagini (le foto, tutte in bianco e nero, realizzate da Corelli) e parole (le testimonianze raccolte dalla giornalista Iacoviello) che raccontano i luoghi e la vita del post sisma aquilano, attraverso gli occhi di trenta donne.

Troverete solo le testimonianze di chi ogni giorno vive dentro la storia de L’Aquila: donne, mogli, madri che nei loro rispettivi campi inseguono una quotidianità che continua a sfuggire, arrabbiandosi, angosciandosi, ma sperando che prima o poi qualcosa possa cambiare (riportano gli autori sul sito www.corellifotoreporter.it).

Tra i volti di studentesse e neomamme, di imprenditrici e suore di clausura, troviamo anche l’intimità dello spogliatoio della formazione femminile de L’Aquila Rugby con la testimonianza della giocatrice Stefania Mannucci, lo scorso anno capitano nero verde.

Un contributo significativo e toccante per non dimenticare e, soprattutto, per guardare al futuro, con il coraggio di chi non si è mai arreso.

La mostra fotografica resterà in allestimento presso il Ridotto del Teatro Comunale fino a domenica 7 aprile, giorno successivo al quarto anniversario del sisma del 6 aprile.