Una striscia di sei gare vinte in fila ma con evidenti alti e bassi di gioco, non ultima la partita di sabato contro l’Audax Ferrara, foriera di due punti preziosi ma di un gioco decisamente incolore. Al tempo stesso una classifica che sta sorridendo alla squadra di coach Lanzi, che nel frattempo si è impreziosita di un ulteriore pezzo molto pregiato per la categoria; Giacomo Posani, giocatore di ritorno in casacca Salus e che immaginiamo sarà estremamente utile in vista degli imminenti play-off.

La Madel per questo week end farà visita venerdì sera al Cus Ferrara, squadra che come lei lotta per i vertici del raggruppamento, appaiandola a quota 28 punti in classifica. All’andata la gara si risolse a favore dei locali con un +12 (73 a 61) grazie ad una prova ‘monstre’ di Bonetti e Valenti, per un totale di 49 punti in due. Da sottolineare che la formazione estense sia decisamente pericolosa causa il grande tasso di esperienza di un organico ormai abituato a giocare assieme da molti anni. A seguire, martedì sera, la Madel affronterà a domicilio i Diablos S. Agata, formazione in teoria più abbordabile, al momento in cui scriviamo con 14 punti in classifica, due dei quali raccolti a sorpresa al termine della gara dello scorso 10 dicembre terminata  con 10 lunghezze di vantaggio per i locali complice una prova sufficientemente incolore degli ospiti che subirono una rimonta inaspettata ad inizio dell’ultima frazione.

Due gare quindi da cercare di vincere assolutamente in previsione del rush finale che di qui a breve concluderà la stagione regolare