DISPUTATA LA PRIMAPROVA DEL 24^ TROFEO PRIMAVERA  CON 200 PILOTI AL SOUTH GARDA KARTING DI LONATO

VINCITORI DANTE (KZ2), DE MARCO (KF2), DI GIUSEPPE (KF3), MEDEGHINI (PRODRIVER PRO), FERRI (PRODRIVER AM), FURRER (60 MINI), CHIAPPINI (60 BABY). NELLA ROK CUP VINCONO ZANI (SUPER ROK), FONTANA (SHIFTER), GAGLIANO’ (ROK), LIANA (JUNIOR), CICOGNINI (MINI)   

Lonato del Garda (Brescia). Sul circuito South Garda Karting si è disputata la prima delle due prove del 24^ Trofeo Primavera, che ha visto in pista ben 200 piloti suddivisi fra le categorie nazionali 60 Baby, 60 Mini, KF2, KFD3, KZ2 e Prodriver AM e Pro, e le categorie della Rok Cup in gara per la Zona Nord con la Mini Rok, JuniorRok, Rok, Super Rok e la nuova Shifter Rok con il cambio di velocità.

Nella categoria più prestazionale, la KZ2 con 28 piloti al via, in Finale il successo è andato a Massimo Dante su Maranello Tm, che ha colto la vittoria davanti a Mirko Colombo (Energy-Tm) e Nicola Gnudi, anche questi su Maranello-Tm. Costretto al ritiro invece il vincitore della Prefinale, Paolo Bonetti (Tony Kart-Vortex). Nelle due categorie KF2 e KF3, che hanno corso insieme in uno schieramento di 21 piloti, la vittoria in KF2 è andata a Davide De Marco (Tony Kart-Tm) sulfinlandese Juuso Matti (RK-Tm) e sul russo Denis Bulatov (Tony kart-Vortex), mentre in KF3 ha prevalso lo svizzero Patrick Di Giuseppe (Intrepid-Tm) sul norvegese Johnsen Sindre (Tony Kart-Vortex) e sul canadese Kami Moreira Lalibert (Zanardi-Parilla).

Nella 125 Prodriver Pro (con 18 piloti) è stato Luciano Medeghini (VRK-Tm) ad aggiudicarsi sia la Prefinale che la Finale. Nella gara conclusiva Medeghini ha preceduto involata sul traguardo Andrea Tonoli (Energy-Tm) e il compagno di colori Ferruccio Alacqua.  
Nella 125 Prodriver AM (17 piloti) Luca Ferri su CRG-Tm in Finale ha avuto ragione di Andrea Ceresoli (CKR-Tm) che si era aggiudicato la Prefinale. Terzo sul traguardo si è piazzato Daniele Spada (Jesolo-Tm).

Nella 60 Mini (12piloti) ha ottenuto l’en-plein lo svizzero Robin Furrer (Top Kart-Lke), vincitore di Prefinale e Finale, in ambedue le gare con Andreas Compagnoni (Kosmic-Lke) al secondo posto e Alessio Pizzolato (Maranello-Parilla) al terzo.

Nella più piccola delle categorie, la 60 Baby che ha visto 3 piloti al via, ordine d’arrivo in fotocopia per Prefinale e Finale con al primo posto Tommaso Chiappini (Top Kart-Parilla) che ha preceduto Filippo Rubiolini (BRM-Lke) e Federico Molteni (Tony Kart-Parilla).
Nella Super Rok, che con 33 piloti ha visto la disputa di due batterie, la vittoria in Finale è andata a Cristopher Zani (Art GP-Vortex) su Edoardo Salmaso (Kosmic-Vortex) e Daniele Basiliotti (Tony Kart-Vortex). Michele Imberti (Tony Kart-Vortex), che si era aggiudicato la seconda batteria, ha concluso la Finale al quarto posto. Il vincitore della prima batteria, lo svizzero Vogel Shaun(Kosmic.-Vortex) in Finale ha concluso ottavo.

Nella nuova Shifter Rok con il cambio, con 6 piloti al via, ha vinto Andrea Fontana (Kalì Kart-Vortex) sullo svizzero Marc Freiman (vincitore della Prefinale) e su Gianluca Bosetto, ambedue su Tony Kart-Vortex.
Nella Rok, con 25piloti, è stato Giuseppe Gaglianò (Tony Kart-Vortex) a recuperare dal quinto posto della Prefinale e ad aggiudicarsi la Finale sullo svizzero Stefan Bar (Top Kart-Vortex), vincitore della Prefinale, e su Massimo Rabaglia (CRG-Vortex).
Nella Junior Rok, con 21 piloti, Nicolò Liana (Tony Kart-Vortex) ha fatto sua sia la Prefinale che la Finale. In Finale ha preceduto Matteo Greco e Federico Squaranti, anche questi su Tony Kart-Vortex.
Nella Mini Rok, con 21 piloti, successo pieno anche per Domenico Cicognini (Kosmic-Vortex), vincitore di Prefinale e Finale. In Finale Cicognini ha vinto su Michele Drammis (CRG-Vortex) e su Riccardo Massa (Top Kart-Vortex).
La prova finale del 24^ Trofeo Primavera si svolgerà il 23-24 marzo. 

Ufficio Stampa
South Garda Karting