Il libero bianconero sull’ultimo turno di regular season: “Abbiamo la possibilità di conquistarci i quarti di finale senza guardare agli altri campi. La Bre Banca ha un organico ampio e di grande qualità. Dovremo impostare bene il match partendo dal nostro servizio e soprattutto contenere i loro temibili battitori” –

PERUGIA – Si avvicina l’ultimo turno di regular season per la Sir Safety Banca di Mantignana Perugia.

I Block Devils proseguono la loro preparazione al PalaEvangelisti per arrivare tirati a lucido a domenica quando scenderanno in campo al pala Bre Banca contro i padroni di casa di Cuneo.

Incontro molto importante per i ragazzi del presidente Sirci che devono difendere con le unghie il sesto posto, minacciato a due lunghezze di distanza da Vibo Valentia e piazzamento fondamentale in chiave playoff.

La squadra, sotto le direttive di coach Kovac, si sta allenando con dedizione e concentrazione, provando situazioni di gioco che potrebbero rivelarsi determinanti tra tre giorni in Piemonte.

A parlare a metà settimana è il libero bianconero Andrea Giovi. Che analizza in primis la situazione in casa Perugia:

“Ci stiamo allenando bene, con impegno e determinazione e speriamo di essere belli carichi per domenica. Il morale del gruppo, nonostante la sconfitta di sabato scorso, è comunque buono. Con Vibo abbiamo perso, forse anche male, però credo che non serva stare a piangere sul latte versato. Per il sesto posto dipende ancora da noi, nel senso che abbiamo la possibilità di conquistarci i quarti di finale senza guardare agli altri campi. E questa è sempre una cosa positiva”.

Il tutto naturalmente con il dovuto e massimo rispetto per la Bre Banca Lannutti Cuneo, quarta della classe e prossima a difendere i colori italiani alle Final Four di Champions League.

“È ovvio, domenica sarà dura perché giochiamo contro un avversario fortissimo ed in casa sua. È vero che non hanno più niente da chiedere alla regular season, ma dispongono di un organico ampio e di grande qualità. Sta a noi cercare di portare a casa quei punti che ci servono. Dovremo impostare bene il match partendo dal nostro servizio per poi giocarcela al meglio con muro e difesa. Ma soprattutto sarà importante contenere i loro temibili battitori che possono far male a qualsiasi linea di ricezione”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA