Nel posticipo della 7^ giornata di ritorno del 68° Campionato Pallavolo Serie A1 Femminile, la Volley 2002 Bologna ospiterà la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (PalaDozza ore 20,30), fresca finalista di Challenge Cup.

Un Bologna che viaggia a gonfie vele dopo l’exploit di Torino che ha portato il sesto punto in quattro partite. Una media salvezza di tutto rispetto e Giaveno, penultimo con 11 punti, messo nel mirino per il sorpasso.

Ma coach Beltrami vola basso: “La gara di Torino è stata già archiviata, dobbiamo essere brave a proseguire il trend di risultati positivi. A Bergamo e Torino abbiamo dimostrato che Bologna può essere la mina vagante del campionato e fino alla fine daremo il massimo”.

Piacenza, affidata alle cure di Caprara dopo la separazione con Mazzanti, ha appena raggiunto la finale di Challenge Cup eliminando in semifinale l’Aurubis Hamburg. Le biancorosse piacentine sono attualmente quinte in classifica con 24 punti. Squadra infarcita di nomi di grande calibro internazionale, la Rebecchi Nordmeccanica annovera tra le proprie fila giocatrici del calibro di Leggeri, Turlea e Ferretti.

Arbitreranno la partita Massimo Montanari e Giorgio Gnani. La partita sarà trasmessa in differita su Nuova Rete (canale 110 ddt) giovedì 7 marzo a partire dalle ore 21.

Piero Giannico
Direttore Area Comunicazione
Volley 2002 Forlì Bologna