MARANELLO KART CON MASSIMO DANTE SI AGGIUDICA IL SUCCESSO IN KZ2 NEL 24. TROFEO PRIMAVERA DI LONATO
NEL GIORNO DELLA VITTORIA DI MARCO ZANCHETTA ALLA WSK EURO SERIES DI MURO LECCESE, MARANELLO KART VINCE ANCHE A LONATO CON MASSIMO DANTE IN KZ2. SUL PODIO ANCHE GNUDI.
Lonato del Garda (Brescia). Weekend decisamente positivo per Maranello Kart che si aggiudica il successo pieno nella prima prova del 24. Trofeo Primavera di Lonato con Massimo Dante in KZ2 e anche il terzo posto sul podio con Nicola Gnudi, ambedue su Maranello-Tm, proprio nel giorno della prestigiosa vittoria di Marco Zanchetta in KZ2 nella WSK Euro Series di Muro Leccese.

 

Un doppio bel risultato che anche sulla Pista South Garda Karting di Lonato havisto prevalere i colori Maranello Kart con il performante telaio RS10, già alla ribalta nella gara d’apertura della Winter Cup con lo stesso Dante e i suoi compagni di team De Brabander, Zanchetta e Lapina.
A Lonato il 24. Trofeo Primavera ha subito evidenziato la competitività di Massimo Dante che in un crescendo di prestazioni, dopo aver fatto segnare il terzo tempo in prova ad appena un decimo dal leader, si è piazzato secondo in Prefinale per poi vincere d’autorità in Finale con tempi sul giro di assoluto rilievo. Ottima anche la terza posizione in Finale ottenuta da Nicola Gnudi conquistata al termine di una bella rimonta.
Miglior fortuna avrebbe potuto avere Gabriele Volpato nella categoria ROK, se proprio in Finale non avesse perso posizioni nell’attacco alla leadership. Volpato, su Maranello-Vortex, si è così dovuto accontentare della quarta piazza dopoaver guadagnato la seconda posizione in Prefinale.
Prossimo appuntamento per Maranello Kart il 24. Trofeo Andrea Margutti in programma a Lonato nel weekend del 10 marzo 2013, con Massimo Dante e Nicola Gnudi ancora fra i protagonisti della KZ2 insieme a Enrico Bernadotto, Douglas Lundberg,Serkos Movsesian e Lorenzo Lapina. 

Ufficio Stampa
Maranello Kart

Nelle foto, l’arrivo vittorioso di Massimo Dante in KZ2 (Spotinphoto).