BRA: Ruggirello, Pagliero, Barolo, Golè, Licciardi, Bussi, Borelli, Caccese, Viglioglia, Granata, Modica, Berteina.
Allenatore: Marco Gioana.
La peggiore partita, del Bra, degli ultimi anni. Sabato scorso al “Pala Vasco de Gama” di Bologna, il quintetto giallorosso (in divisa bianco-oro-nera) di mister Marco Gioana è incappato in una sonora e pesante sconfitta (la seconda consecutiva): 9-0. Due punti in quattro partite è il bottino dei cuneesi, apparsi scarichi e nervosi soprattutto nelle ultime settimane. Se non per i primi cinque minuti di gioco, il Bra non è mai stato in partita, lasciando campo libero agli emiliani di mister Miramari. Il rientro, in difesa, di Licciardi non ha portato adrenalina ed equilibrio ai compagni. Primo tempo chiuso sul parziale di 4-0 per i rossoblu: in gol Cantù, Perani, Miscioscia e Santarelli. Nella seconda parte del match, il crollo dei braidesi: dopo il 5-0 di Cantù, gli ospiti provano la carta del portiere di movimento (Granata) per tentare di raddrizzare un passivo, già, netto ma è un sabato da dimenticare.

Santarelli, Straface, Ruta e De Santis completano il tabellino dei marcatori e, nel finale, Ruggirello è reattivo nel respingere il tiro libero di Perani.

A quattro giornate dal termine della regular season, il Bra deve ritrovarsi in fretta se vuole partecipare ai play-off, per non gettare alle ortiche una prima parte di campionato davvero esaltante.

Sabato pomeriggio, altra trasferta: si giocherà a Terranuova Bracciolini (Arezzo) contro la Futsal Terranuovese, dove rientrerà Bussetti che ha scontato la giornata di squalifica.

DL Bra calcio
Danilo Lusso