Tutti al PalaEvangelisti per preparare la delicata trasferta contro la Bre Banca. Il tecnico bianconero: “Dobbiamo ritrovare il nostro spirito battagliero, la cattiveria di gioco e tornare a fare in campo quello che sappiamo fare e che abbiamo dimostrato di saper fare”……

PERUGIA – Torna oggi in palestra la Sir Safety-Banca di Mantignana Perugia.

 

L’obiettivo dei ragazzi del presidente Sirci è quello di prepararsi nel migliore dei modi al confronto di domenica prossima a Cuneo che mette in palio per i Block Devils, in caso di affermazione, la conquista del sesto posto.

Kovac ed il suo staff approfondiranno certamente con i giocatori l’incontro di sabato pomeriggio contro Vibo, cercando di carpirne indicazioni utili sul lavoro da impostare, mentre lo staff sanitario si prenderà cura delle problematiche di ordine atletico.

Con che spirito i bianconeri si alleneranno in vista di Cuneo lo spiega proprio il tecnico serbo Boban Kovac:

“Beh – ammette Boban – in questo momento siamo un po’ delusi perché consapevoli che l’ultima partita poteva andare un po’ meglio. Con la sconfitta con Vibo, ci siamo complicati la vita, ma dobbiamo credere in noi stessi e pensare di poter fare un risultato positivo a Cuneo, anche se sappiamo che sarà certamente molto difficile”.

Il tecnico bianconero chiude in poche parole la gara con i calabresi:

“Tutti noi sappiamo cosa e quanto possono dare i nostri giocatori e quando manca qualcosa nel nostro sistema tutto diventa molto complicato. Vibo ci ha fermato in banda, ha giocato al contrario molto al centro e non ci ha concesso scampo. È chiaro che l’assenza di Semenzato si sente molto e, specie contro squadre di valore come Vibo, tutto diventa difficile, specialmente trovare soluzioni”.

Da oggi pomeriggio però l’imput è quello di voltare subito pagina:

“Intanto dobbiamo avere in questi giorni ed ovviamente domenica le giuste motivazioni. Su questo punto non dobbiamo assolutamente mancare. Poi l’obiettivo da oggi in avanti è ritrovare il nostro spirito battagliero, la cattiveria di gioco che abbiamo avuto durante la stagione e soprattutto tornare a fare in campo quello che sappiamo fare e che abbiamo dimostrato di saper fare”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY BANCA DI MANTIGNANA PERUGIA