Il russo vince la Granfondo di Firenze De Rosa. Il palermitano si impone alla Granfondo Val di Cecina. Inizia bene la stagione della formazione versiliese, grazie anche al secondo posto di Falzarano alla Granfondo Colline di Montalbano.

4 marzo 2013, Forte dei Marmi (Lu) – E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione del Team Maggi, con due vittorie conseguite nel primo fine settimana di marzo dagli uomini della formazione versiliese.

Sabato 2 marzo è stato il russo Nikita Eskov ad apporre il sigillo sulla prima edizione della Granfondo di Firenze De Rosa, svoltasi nel capoluogo toscano con un elevato numero di partecipanti.

La corsa è stata decisa da una fuga, evasa nella prima parte della gara, che ha portato tre elementi al comando. Tra questi il neoacquisto del Velo Club Maggi 1906 Eskov, che, protetto anche dal lavoro dei compagni di squadra nelle retrovie, ha piazzato la stoccata vincente sulle rampe della salita di Fiesole, giungendo in solitaria sul traguardo della città medicea.

Bene anche Enrico Magazzini 4°, Alfonso Falzarano 5° e Gianluca Mirenda 8°.

Domenica 3 marzo a Cecina (Li) si è invece svolta la Granfondo Val di Cecina, contando ai nastri di partenza quasi duemila corridori.

Anche in questa gara le sorti della corsa si sono decise nella prima parte del tracciato, con una fuga di sette elementi ripresa dal gruppo. Abile dopo il ricompattamento a sorprendere tutti gli avversari con un’azione di contropiede, Giuseppe Di Salvo ha iniziato una lunga cavalcata verso il traguardo, che lo ha portato a vincere a braccia alzate la decima edizione della granfondo cecinese.

Nel secondo gruppo inseguitore hanno concluso la corsa al 6° e al 21° posto rispettivamente Magazzini ed Eskov.

L’anno agonistico del Velo Club Maggi 1906 era stato già inaugurato da un ottimo podio, conquistato domenica 10 Febbraio a Quarrata (Pt) da Alfonso Falzarano, che ha ottenuto la piazza d’onore nella Granfondo Colline di Montalbano.

FOTO ():

Giuseppe di Salvo vince in solitaria la Granfondo della Val di Cecina (ph Play Full Nikon)
L’arrivo di Nikita Eskov alla Granfondo di Firenze De Rosa (ph Play Full Nikon)

Ufficio Stampa Velo Club Maggi 1906

Play Full – Agenzia Stampa