CRG PIGLIATUTTO IN KZ1 NELLA PRIMA FINALE WSK EURO SERIES
UN’ALTRA VITTORIA DI MAX VERSTAPPEN E QUESTA VOLTA IN KZ1, CON JORRIT PEX OTTIMO SECONDO DOPO AVER COMANDATO I PRIMI GIRI DI FINALE-1. DOMENICA L’ATTESA SECONDA FINALE DI QUESTA PRIMA PROVA DELLA WSK EURO SERIES. CON JORDON LENNOX TERZO, 3 TELAI CRG NEI PRIMI 4 POSTI. 

La Conca (Lecce). Incontentabile Max Verstappenstravince anche in KZ1 nella prova d’apertura della WSK Euro Series sul Circuito Internazionale La Conca di Muro Leccese. Il pilota olandese su CRG-Tm si aggiudica la prima finale di sabato dopo aver vinto anche tutte e due lemanches di qualificazione del mattino.
VERSTAPPEN PRIMO SUCCESSO IN KZ1. Dopo essersi imposto in KZ2 nella prima prova della WSK Master Series di inizio febbraio e dopo 15 giorni in KF2 alla Winter Cup di Lonato, Max Verstappen in questaprova d’apertura della WSK Euro Series si è rivelato imbattibile anche in KZ1.

Il risultato CRG della prima finale di sabato della KZ1 a Muro Leccese è stato completato dal bel secondo posto di Jorrit Pex (CRG-Tm), portacolori di CRG Holland, che nei primi giri si era reso maggior protagonista conducendo con autorità la gara fino a quando ha dovuto cedere al gran recupero di Verstappen che in partenza inizialmente aveva perso qualche posizione.
Per CRG l’exploit è completato dall’eccellente quarta posizione di Jordon Lennox-Lamb su CRG-Maxter preparato dalla casa, autore anch’egli di una gara strepitosa e quarto sul traguardo con il miglior tempo sul giro.
Nella top-ten anche Andrea Dalè, su CRG-Maxter, ottavo sul traguardo. Peccato invece per il poleman di venerdì, Fabian Federer, su CRG-Modena, che ha vanificato il suo vantaggio con due partenza anticipate nelle due manches del mattino, ambedue sanzionate con 10 secondi di penalità. La sua Finale è stata quindi di rimonta fino ad un buon 11.mo posto.
Davide Forè (CRG-Maxter) si è piazzato 14.mo davanti a Lorenzo Camplese (CRG-Tm), mentre Jonathan Thonon è stato costretto al ritiro per un problema tecnico dopo una bella serie di sorpassi a suon di giri veloci.
Nella Finale-1 della KZ2 vinta da Negro, Alfredo Delli Compagni su CRG-Tm si è piazzato al 9. posto, Giovanni Martinez (CRG-Maxter) al suo debutto in questa categoria al 13.mo posto dopo aver recuperato dal fondo dello schieramento.
IN KF SVETTA CLAMAN DEMELO. In KF continua il buon momento del canadese Zachary Claman DeMelo su CRG-Bmb, autore di belle prestazioni nelle manches disputate sabato fino ad un eccellente secondo posto nell’ultima manche della giornata.
Ottima anche la performance del giovane spagnolo Alex Palou alla sua prima esperienza in questa categoria su CRG-Parilla, con un terzo posto in una manche e sempre nella top-ten.
Incappato in qualche momento sfortunato invece il campione del mondo KF2 Felice Tiene che con il preparatore KVS è concentrato soprattutto sullo sviluppo del nuovo motore Parilla. Buone anche le eliminatorie finora disputate da Niclas Nylund, mentre il giapponese Fuma Horio per ora è a metà classifica. Il programma delle manches si conclude domenica mattina.
IN KFJ BENE DE FRANCESCO, SHWARTZMAN E PEX. Nella KF Junior, fra i piloti CRG in buona evidenza l’americano Devlin De Francesco del team DFR e il russo Robert Shwartzman di ForzaRacing, insieme anche a Stan Pex di CRG Holland autore anche di un terzo posto in una manche. Anche qui la conclusione delle manches domenica mattina
NELLA MINI LEADER MARTINEZ. Nella più piccole delle categorie, la combattutissima 60 Mini, per ora è stato lo spagnolo Eliseo Martinez (CRG/Hero-Lke) di Gamoto Racing a imporsi al termine delle manches di qualificazione con una doppia vittoria. Per questa categoria la fase conclusiva comprende per domenica Prefinale e Finale. n bella evidenza anche l’altro pilota Gamoto, il malese Abdul Gafar Muizzuddin, terzo dopo le tre manches.   
PROGRAMMA. Domenica 3 marzo. Warm-up dalle ore 8.00; Manches eliminatorie dalle ore 9.40; Prefinale Mini ore 11.00; Prefinali KFJ ore 11.20 e 11.40; Prefinale KF ore 12.40; Finale Mini ore 13.30; Finale-2 KZ2 ore 14.00; Finale KFJ ore 14.30; Finale-2 KZ1 ore 15.00; Finale KF ore 15.30.   

IN TV. Domenica 3 marzo, a partire dalle 11.20 live streaming sul sito WSKwww.wskarting.it e sul sito Stop&Go www.stopandgo.tv con le immagini della fase finale. In differita su Rai Sport2 lunedì 4 marzo alle ore 21.00. Venerdì 8 marzo su Rai Sport2 WSK TV Magazine.

Tutti i risultati su www.wskarting.it

Ufficio Stampa
CRG SpA