Vittoria anche per gli Under 17

Sesta vittoria in altrettanti incontri per i giallorossi. Gli Under 17 di Cesare Bagnari vincenti contro Verona

Pol. Riccione – Nuotatori Ravennati: 5 – 14 (0-3, 1-3, 2-5, 2-3)

Polisportiva Riccione: Sacchi, Boschetti, Anzini (1 gol), Tripaldi (1), Montanari, Mancini, Bizzocchi (1), Foschi, Rossi, Castellani, Balzi, Fabbri (1), Guidi (1). All. Bellavista.

Nuotatori Ravennati: Scacco, De Fino (1 gol), Mazzotti (1), Greco, Catalano (1), Bustacchini (3), Baroncelli (1), Bilotti, Sesena (4), Benini (2), Bagnari, Dradi, Pozzi (1). All. Salomoni

Ravenna, 3 marzo 2013. La squadra guidata da William Salomoni coglie la sesta vittoria in altrettanti incontri, di cui ben in trasferta, contro l’avversario di turno, il fanalino di coda Riccione.

La partita non presentava particolari difficoltà e, in effetti, non è mai stata in discussione, con il tecnico dei ravennati che ha potuto ruotare tutti gli effettivi a disposizione con il risultato sempre sotto controllo.

Già nei primi due parziali la partita si indirizzata dalla parte dei giallorossi che si sono portati sul 6 – 1 con le reti di Sesena (2), Bustacchini e dei giovani Baroncelli, Benini e Catalano. La seconda parte di gara ha visto i ravennati allentare la pressione, pur controllando l’incontro, ed i padroni di casa sono andati a segno per 4 volte contro le 8 degli ospiti.

”La partita di oggi ci presentava un avversario che sta lavorando per ricostruire una formazione lavorando sui giovani del proprio vivaio e questa è una politica che va comunque incoraggiata. Chiaramente non sono ancora pronti per la categoria, ma continuando a lavorare, potranno fare bene da qui alla fine del campionato.” commenta William Salomoni. “

Anche nella seconda metà gara il risultato è stato sempre in bilico, pur con i ravennati sempre avanti, sul 8 -6, 9-7 e 10-8, ma incapaci di chiudere definitivamente la partita. Il terzo ed il quarto periodo hanno visto le segnature di Pozzi ed altri 3 gol di Sesena, ma i padroni di casa sono sempre stati aggrappati al match fino ad avere un’ultima possibilità di pareggiare i conti con una superiorità numerica in chiusura di incontro, possibilità neutralizzata dall’ottima difesa di Leonardo Pozzi.

Ancora Salomoni: Ora dovremo affrontare due partite che potranno dire molto sul prosieguo della nostra stagione, dal momento che dovremo affrontare in sequenza la seconda e le due squadre attualmente terze in classifica. Dopo questo trittico la classifica sarà molto più delineata.”

I bizantini dovranno infatti affrontare alla Gambi la squadra di Vicenza, che insegue al secondo posto con soli due punti di ritardo, quindi la trasferta di Reggio Emilia e poi Tergeste di nuovo in casa, formazioni attualmente al terzo posto.

Il weekend prevedeva anche un impegno della formazione del campionato Under 17 nazionale, guidata da Cesare Bagnari, chiamata ad affrontare fra le mura amiche lo Sport Management Verona, squadra che aveva battuto i giallorossi nel girone di qualificazione.

L’incontro ha visto una netta vittoria dei ravennati che hanno condotto dall’inizio alla fine per concludere sul punteggio di 13 – 7.

La soddisfazione di Cesare Bagnari: “Stiamo affrontando il campionato nazionale Under 17 che ci vede opposti alle giovanili delle squadre di serie A1 e A2. Cogliere una vittoria, anche piuttosto netta, contro una di queste formazioni è un chiaro segnale che il nostro lavoro sta facendo crescere in maniera importante i nostri giovani. Stasera, oltre ai soliti Pozzi, Bagnari e Catalano si sono messi in luce anche tutti gli altri ragazzi della categoria”

Nella foto, la formazione Under 17 che ha ottenuto la prima vittoria nel campionato nazionale: in alto da sinistra Catalano, Pozzi, Lorenzo Bagnari, Miglio, Maiorano. In basso Cesare Bagnari (allenatore), Giornelli, Bilotti, Zaffi, Tirelli, Monari, Ciccone, allegri e Venturi.

Risultati sesta giornata serie C

Reggiana Nuoto – Coop Parma: 10 – 7

Polivalente Riccione – Nuotatori Ravennati: 5 – 14

Aquaria – 2001 Padova 1 – 6

Adria Nuoto – Bentegodi Verona – 14 – 13

Cabassi Carpi -: Tergeste 7 – 11

San Giovanni in Persiceto – Vicenza 6 – 7

Classifica:

Nuotatori Ravennati 18 punti

Vicenza Nuoto 16 punti

Tergeste 15 punti

Reggiana Nuoto 15 punti

Coop Parma 12 punti

2001 Padova 10 punti

Centro Nuoto Persiceto 6 punti

Bentegodi Verona 3 punti

Cabassi Carpi 3 punti

Aquaria Piove di Sacco 3 punti

Adria Nuoto 3 punti

Polivalente Riccione 0 punti