Campionato regionale siciliano di Danza Sportiva

Nel Palasport di Acireale,  si è conclusa ieri la prima giornata  del Campionato Siciliano di Danze di coppia della Federazione Italiana Danza Sportiva FIDS, la manifestazione ha visto l’assegnazione dei primi titoli regionali. Le gare si sono concluse senza contestazioni ben dirette dal Direttore di Gara il signor Romolo Andracchio e dalle due Vice Direttore di Gara le signore Angela Catania e Maria Vincenza Calì.

Oggi un’altra giornata piena di gare e agonismo che è iniziata alle ore 9 con la presentazione dello staff dirigente e del collegio giudicante, come da regolamento è seguito il giuramento sportivo di due giovani atleti ballerini, Giulia Leotta e Gabriele Pavone assieme al giudice di gara la laziale Luciana Mezz’opera.  Nel breve intervento iniziale il Presidente regionale della FIDS Giovanni Costantino “ha salutato tutti atleti ballerini e ospiti, complimentandosi con l’intero corpo giudicante e il Direttore di Gara per l’ottimo lavoro svolto nella prima giornata di gare, inoltre si è soffermato sul rispetto delle norme comportamentali, che devono essere sempre il primo obiettivo di ogni sportivo”. Le gare si concluderanno intorno alle 21, l’intera giornata di oggi prevede l’esibizione di 400 coppie di ballerini  che si contenderanno il titolo di campione regionale 2013, ballerini atleti di Danze Internazionali e Nazionali. Le Danze Internazionali si suddividono in: Danze Standard – Valzer Inglese, Tango, Valzer Viennese, Slow Foxtrot, Quick Step  e Latino Americane – Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble e Jive. Le Danze Nazionali si suddividono in: Ballo da Sala: Valzer Lento, Tango, Foxtrot  e Liscio Unificato: Mazurka, Valzer e Polka.

Nel primo pomeriggio di oggi  ci saranno i momenti più importanti dell’evento sportivo siciliano, con le esibizioni degli atleti ballerini di classe A1 e AS (classe internazionale). 

La location si è confermata una scelta vincente, infatti ieri le tribune del Palatupparello sono state occupate da oltre 2.500 spettatori, provenienti da tutta l’isola, un pubblico attento che ha fatto da cornice alla grande manifestazione della Danza Sportiva siciliana.

Acireale, 3 marzo 2013

Per i contatti con la stampa:

dott. Domenico Interdonato giornalista pubblicista