Si è svolta all’interno dell’Ente Parco del Conero, sabato 2 marzo, la presentazione della Granfondo del Conero Cinelli. Due giorni fitti di attività ciclistiche dedicate a grandi e a piccini. Vasto spazio all’agonismo, ma anche al pedalare senza fretta. Grande soddisfazione da parte dell’amministrazione locale.

2 marzo 2013, Ancona – Si è svolta all’interno dell’Ente Parco del Conero la presentazione della 17a Granfondo del Conero – Cinelli che sabato 9 marzo darà il via a due giorni dedicati al ciclismo amatoriale, con la cronometro individuale che prenderà vita alle ore 14.00, per entrare nel clou della manifestazione domenica 10 marzo con la granfondo “competitiva”. Gli agonisti, che partiranno alle ore 9.00 dallo Stadio del Conero, saranno preceduti dai “senza fretta”, ovvero i partecipanti alla versione non agonistica, che potranno partire “alla francese” dalle 7.30 alle 8.30 affrontando gli stessi percorsi.

Immancabile sarà la Granfondina, la gimkana dedicata ai bambini, ma non solo, che intratterrà i famigliari dei ciclisti dalle ore 9.30. Gadget finale e rinfresco per tutti.

Parole di elogio e di soddisfazione sono giunte dall’amministrazione locale, rappresentata dal vice presidente dell’Ente Parco del Conero, Gilberto Stacchiotti, dalla rappresentante del CONI Marche, Tania Belvederesi, dal nuovo presidente regionale FCI, Lino Secchi e dal presidente del Pedale Chiaravallese – la società organizzatrice – Giulio Cardinali.

Presenti in sala i preziosissimi rappresentanti della Polizia Locale di Ancona, nella persona del comandante dott. Guido Paolini, e del Maggiore, dott Franco Ferrauti, grazie ai quali sarà garantita la massima sicurezza sul percorso.

Un doveroso ringraziamento va al presidente della Coldiretti di Ancona, Emanuele Befanucci, per la realizzazione della fiera di prodotti tipici, che sarà visitabile sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e domenica dalle ore 8.00 alle ore 16.00.

Il Pedale Chiaravallese dà quindi appuntamento a sabato 9 marco allo Stadio del Conero.


Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.granfondodelconero.it

Enrico Cavallini
Ufficio Stampa

Gran Fondo del Conero Cinelli 2013

Play Full – Agenzia Stampa