CROVEGLI VOLLEY – IGOR GORGONZOLA NOVARA 2-3

7/ma giornata ritorno

Solo sette giornate al termine del campionato di serie A2, che regala sempre e comunque qualche sorpresa ma che deve ancora narrare la fase calda della stagione. L’equilibrio c’è e i lievi movimenti in classifica lo provano. L’Igor Gorgonzola Novara di Suor Giovanna Saporiti sette giorni fa si è ripresa la vetta solitaria del torneo grazie allo stop di Ornavasso e prosegue delicata l’ascesa.

Oggi infatti la formazione di Stefano Colombo è stata di scena nelle nuova casa del Crovegli, a Rivalta, nella quale si è imposta per 2-3. Fuori Bramborova per riposo precauzionale.

Primo set, Novara entra in punta di piedi (4-1, 6-3, 7-6, 7-8) poi agisce con maggiore irruenza (8-12, 11-16, 13-18), quindi – fuori Rosso per distorsione alla caviglia – cede il passo debolmente (17-21, 19-22) e si aggiudica in ogni caso il set per 22-25.

Si ricomincia statiche e bilanciate (5-4, 11-10, 14-13). Poi le novaresi vengono tenute a bada fino alla fine (25-21).

Stessi ritmi nel terzo set (6-4, 14-12, 25-19).

La quarta frazione vede avanti ancora le padrone di casa (4-2) ma le ragazze di Colombo reagiscono e si portano in vantaggio (11-13, 16-19) mantenendosi alla guida sino al 19-25.

Le due formazioni affrontano il tie break con la stessa grinta (1-7, 4-8, 4-10) ma è la IGOR ad aggiudicarsi il match (10-15).

Le giallorosse di Baraldi cercavano di riscattarsi dopo il pesante 0-3 nel derby contro le Terre Verdiane. E ci sono quasi riuscite. “Volitive le padrone di casa – conferma Colombo – contro le quali abbiamo conquistato due punti meravigliosi. Tanti gli acciacchi e i freni inaspettati ma ancora oggi confermo di avere l’onore di essere alla guida di un gruppo capace, di una squadra forte e coesa”.

Il gm Enrico Marchioni: “merito sicuramente alle avversarie che hanno approfittato dei nostri errori ma la squadra tutta ha reagito in modo deciso compiendo un capolavoro. Sono sicuramente due punti guadagnati e andiamo avanti per la nostra strada”.

Toste e unite, nonostante le imperfezioni e gli imprevisti: “il cammino è lungo e difficile – commenta Mi Na Kim, tra le migliori in campo – ma abbiamo vinto insieme. Affrontiamo i momenti delicati dando sempre e comunque il massimo. Questa è l’ennesima dimostrazione”.

Oggi prima di due trasferte, quindi Cedat 85 San Vito il 10 (sconfitta 3-0 a Marsala) per rientrare allo Sporting Palace il 24 marzo contro Volley Soverato, oggi vincente su Pavia.

Giusy Trimboli

Ufficio Stampa Agil Volley