Tanto buon cibo alla granfondo in programma il 24 marzo a Bellaria Igea Marina (Rn). La manifestazione sarà prova d’apertura del Romagna Sprint. Sarà la 10a Granfondo cicloturistica Mareterra in programma domenica 24 marzo a Bellaria Igea Marina (Rn) ad aprire il circuito di granfondo cicloturistiche Romagna Sprint

che vuole offrire l’opportunità di pedalare e battagliare con gli amici, ammirando bei paesaggi e assaporando buon cibo.

 

Proprio il buon cibo sarà uno degli elementi di forza di questo evento organizzato dall’Asd Mareterra Bike Team e valido anche come prova del Criterium italiano Gf cicloturistiche Uisp (http://www.uisp.it/ciclismo/index.php?idArea=135&contentId=134).

Già ai ristori i partecipanti avranno di che leccarsi i baffi con tanti manicaretti: panini o piadina farciti con salsiccia, prosciutto, salame e formaggio, pizzette, bomboloncini alla crema e al cioccolato, cornetti e crostate alla marmellata di albicocca e di ciliegia, torta di mele, pane farcito con nutella e marmellate, miele, banane e arance, acqua, sali minerali, thé al limone e alla pesca, succhi di frutta e coca cola. I ristori saranno dislocati sul lungo di 110 chilometri a Sogliano al Rubicone (chilometro 32), a Barbotto (chilometro 58) e a Massamanente (chilometro 78), sul medio di 90 chilometri a Sogliano al Rubicone (chilometro 32) e a Massamanente (chilometro 52) e sul corto di 65 chilometri a Sogliano al Rubicone (chilometro 32).

Dopo l’arrivo in Piazza Matteotti (sede anche della partenza alla francese dalle ore 7,00 alle ore 8,30), lasciate le bici al servizio di custodia, i partecipanti potranno dedicarsi al grandioso pranzo finale a base di pasta al ragù, piadina farcita con porchetta, prosciutto, salame, mortadella e formaggio, ciambella, acqua, vino, birra e coca cola, oltre ad altri deliziosi cibi che sono attualmente allo studio dell’organizzazione.

L’iscrizione alla manifestazione sarà di € 7,00, comprensiva del pacco gara, ma è consigliabile sottoscrivere l’abbonamento di € 25 che darà diritto a partecipare a tutte le cinque manifestazioni del Romagna Sprint, che vuole offrire un’alternativa a chi ama pedalare e battagliare con gli amici, assaporando buon cibo e ammirando bei paesaggi.

Info Romagna Sprint: http://www.romagnasprint.com

Info: http://www.bellariaigeamarina.org

IMMAGINI:

Non manca il buon cibo alla Mareterra

Andrea Passeri

Ufficio Stampa

10a Granfondo cicloturistica Mareterra

Play Full – Agenzia Stampa