Beffa ad un minuto dal termine per il Castellana Calcio, battuto 1-0 dal Noci all’Azzurri d’Italia, ad opera di Daniele Recchia. Il Noci ha vinto dopo una partita molto equilibrata, dove il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto visto quanto mostrato in campo per 90 minuti.

Emergenza centrocampo nella formazione della città delle grotte che deve rinunciare agli squalificati Gentile e Angiuli e a Montanaro, fermato dalla pubalgia. In difesa forfait di Frascati e Boffoli, mentre recupera il portiere D’Elia. Il Castellana si presenta quindi con D’Elia in porta, Cantalice e Lvergine centrali di difesa, Bartolo Gentile e Morgese esterni bassi, a centrocampo Miccolis e l’ultimo arrivato De Matteo compongono la coppia centrale mentre Busto e Orlando si piazzano sugli esterni. Davanti la coppia Portone-Daddato.

Noci pericoloso al 9’ con un gran tiro dalla distanza di Roberto che si stampa sulla traversa. Al 18’ ci prova Busto dai 20 metri, palla alta sopra la traversa. Occasionissima per il Castellana al minuto 26. Traversone dalla destra, Daddato non ci arriva ma sopraggiunge in corsa Orlando che fa partire un gran diagonale che Intini salva di testa sulla linea. Le due squadre si affidano ai tentativi dalla distanza ma sia Daddato che Salvi trovano pronti i portieri avversari. D’Elia è bravo a bloccare su una torsione di testa di Recchia al 36’. Tre minuti più tardi Busto abbandona il campo per i soliti fastidi muscolari. Al suo posto Dell’Aera. Al 43’traversone di Orlando e per poco Delle Foglie non beffa il suo portiere Netti.

Ci vogliono 22 minuti per vedere la prima azione degna di nota nella ripresa. Orlando va via sulla sinistra e lascia partire un tiro ad incrociare che esce di poco.

A due dal termine ci prova l’ex Salvi, D’Elia è bravo a deviare in angolo. Sugli sviluppi del corner respinta corta di D’Elia su tiro di Costa, Recchia è il più lesto ad arrivare sul pallone e a metterla alle spalle del portiere castellanese.

Un minuto dopo Portone ci prova dal limite, la palla termina di poco a lato.

Non ci sono più emozioni. Vince il Noci 1-0

Castellana-Noci 0-1

(89’ Recchia)

Castellana: D’Elia, Gentile B., Lovergine, Miccolis, Morgese (79’Candeloro), Cantalice, Daddato (60’ Pica), De Matteo, Portone, Busto (39’Dell’Aera), Orlando

A disp. Ventrella, Dell’Aera, Mancini, L. Grattagliano, V.Pinto, Pica. All. Mazzarelli (squalificato)

Noci: Netti, Intini L., Manfredi, Costa, Pascullo, Delle Foglie, Roberto (88’Guglielmi), Salvi, Recchia, Laera, Sciatta (82’Lacatena).

A disp: Matarrese M. , Intini D., Matarrese V., Recchia F., Fortunato. All.Dalena

Arbitro: Montaruli di Molfetta

Ammoniti: Morgese, Portone (C)