FROGS  Legnano  14  –  BLACKS   Rivoli   21

Seconda partita per i ns/ atleti ed è vittoria. Non facile e conquistata contro una squadra forte e ben disposta in campo che per due volte è andata in vantaggio e che fino agli ultimi secondi ha provato a segnare per raggiungere il pareggio.
Un bell’impianto e campo perfetto hanno accolto un pubblico abbastanza numeroso che ha potuto vedere una buona partita con belle giocate da entrambe le parti.
Parità all’intervallo come alla fine del terzo quarto, poi allungo dei Blacks forse piu’ freschi.
Ora senza soste altro appuntamento Sabato sera con i Deamons, squadra scesa dalla I.F.L. e quindi difficile cliente per Coach Brena ed i suoi nero/argento Rivolesi.
Per vedere in casa i Blacks si dovrà attendere il 16/3 quando per una strana combinazione arriveranno ancora i Deamons.

I° Quarto: Cominciano i Frogs e subito mettono sotto pressione la difesa ospite con alcune corse che portano la squadra a ridosso della End Zone, ma ottima risposta della difesa Rivolese che ferma il drive.
Dentro la Offense Blacks, ma stessa musica con difesa Frogs a bloccare ogni tentativo.
Un quarto molto combattuto, però senza segnature con le difese protagoniste e autrici di due Sack Tosoni per i Frogs; autore di un Fumble recuperat Luca Ferrero

II° Quarto: Quarto molto combattuto e con ancora ottime difese in evidenza, ma attacchi che riuscivano a concretizzare meglio gli sforzi prodotti.
Erano prima i Frogs a passare con una corsa di Ciani che andava in T.D. Trindade su calcio trasformava ed il punteggio diventava 7 – 0.

Stentava un po’ la Offense Blacks con Max Brena in cabina di regia, ma arrivava il T.D. su lancio di Luca Ferrero ed era Luca Brun a calciare per il 7 – 7.
C’era ancora tempo per un intercetto di Fogliati per i Blacks, ma non succedeva altro e le squadre raggiungevano gli spogliatoi in perfetta parità.

III° Quarto: Gara apertissima e primo drive ai Blacks dopo il K.O.
Si partiva dalla Red Zone ospite ed era brava la difesa di casa ad andare al Sack con Gorla e con Colescia a ricoprire il Fumble che ne seguiva.
Dentro la Offense Frogs che approfittava della buona posizione di campo per violare per la seconda volta la End Zone Blacks con una corsa Pileci per il 13 – 7.
La Try da uno di Caronni portava gli ospiti avanti di un T.D. ed il punteggio diventava 14 – 7.
Cambio di QB per i Blacks a causa di un leggero infortunio a Massimiliano Brena e timone all’esperto Alessandro Brena.
Buona la prestazione della difesa ospite a fermato ogni tentativo di allungo dei Frogs, anzi era un pass di Brena a lanciare in T.D. Matteo Zucco, la try di Luca Brun portava le due squadre ancora in parità per il  14 – 14 che concludeva il quarto.

IV° Quarto: Ultima frazione di una partita ancora aperta e ancora brave le difese a bloccare ogni tentativo di segnatura.
A pochi minuti dalla fine era Alessandro Brena a portare i Blacks  nella Red Zone di casa e monetizzava il drive con una corsa che arrivava nella End Zone avversaria per il T.D. del 14 – 20.
Implacabile Luca Brun siglava su calcio il 14 – 21; poi dentro la Offense Frogs e ultimo drive a disposizione per agguantare il pareggio, ma niente da fare.
Faceva buona la guardia la difesa capitanata da William Faraca e l’incontro terminava sul vantaggio Blacks che coglievano la prima vittoria.

Coach  Brena: Campo difficile quello dei Frogs ed è stata partita che ci siamo conquistata lottando su ogni palla.
Molto bene la difesa e gli Special Teams sufficienti.
La Offense si è sbloccata ed ha giocato una buona partita, peccato per il leggero infortunio occorso al Q.B. che ci ha complicato un po’ la vita, ma Alessandro ha come sempre fatto il suo lavoro.
Siamo sodisfatti per la vittoria ed ora prepariamo la gara con i Deamons, sarà importante non perdere il passo.
La squadra è ben allenata e una difesa così ci consente di lavorare con la necessaria tranquillità.
Il Campionato è appena iniziato, viviamo partita per partita con obiettivo minimo i Play-Off

Ufficio Stampa