MATRIX POLISPORTIVA CAMPEGINESE – SWAY ZINELLA BOLOGNA 3-0

(25-23; 25-17; 25-18)

Sconfitta la Sway Zinella sul campo di Campegine. Vari fattori hanno contribuito ad arrivare al risultato finale di 3 a 0 in favore dei padroni di casa: l’assenza di Gabriele Buccioli, per motivi personali; gli acciacchi accusati dal libero Riccardo Not, che non è riuscito a terminare la gara; una buona prestazione, in particolare in difesa, della squadra ospitante; il primo set perso all’ultimo dai bolognesi dopo essere stati in vantaggio. Il primo parziale è infatti stato molto combattuto, con le squadre vicine per tutta la sua durata. In vantaggio prima i gialloneri (8-6; poi 11-8) quindi i padroni di casa (21-18). Ritrovata la parità sui 22 punti, una murata ed una palla sfuggita alla difesa bolognese hanno infine deciso il parziale. I gialloneri hanno accusato il colpo e, quasi subito nel secondo set, si sono trovati in svantaggio (5-8). Riusciti a riportarsi in parità (9-9), sono tornati quasi subito a perdere terreno. E questa volta lo svantaggio ha continuato ad aumentare fino al termine del set. Infine un terzo parziale decisamente negativo ha chiuso la gara. Mai veramente in discussione il set, con i gialloneri che nel finale hanno provato a trovare una scossa, ma quando era ormai troppo tardi.

Ha commentato così la partita il coach, Danilo Grassilli: “Abbiamo iniziato bene nel primo set. Perderlo proprio alle ultime battute però ci ha condizionato il resto della partita, e quel colpo ha fatto riemergere tutte le difficoltà che hanno segnato la nostra stagione fino ad ora. Di sicuro abbiamo commesso troppi errori per farla franca contro una squadra che difende bene e sbaglia poco come questa. In più abbiamo anche sentito la mancanza di Buccioli: con lui in campo avevamo trovato un buon equilibrio, e per giunta nelle ultime partite era stato anche il giocatore che aveva messo a terra più punti.”

Condivide la lettura anche il centrale Enrico Emiliani: “La partita è stata segnata da una sola cosa: troppi nostri errori. In più abbiamo sentito la mancanza di Buccioli, soprattutto in attacco, la non perfetta forma di Not e le poche occasioni che abbiamo avuto nelle ultime settimane di allenarci con continuità tutti insieme, a causa degli impegni dell’Under 19.”

Il prossimo impegno dei gialloneri li vedrà impegnati al Copernico Sport-City sabato 9 marzo (ore 17:00) contro Villadoro Modena.

Tabellino:

Sway Zinella Bologna: Spirito 3; Croati 1; Decarli 4; Dalla Casa 1; Bellei 14; Cordano 0; Gruessner 6; Lambertini 2; Not (l) 0; Fiori n.e.; Ballandi n.e.; Emiliani 6. All. Danilo Grassilli.

Matrix Pol. Campeginese: Ferrari 4; Caraffi (l) 0; Iori 18; Gialdi 14; Rozzi 0; Rozzi 3; Bottioni 1; Barani 2; Borelli 2; Cantagalli 1; Ollari 11; Morgese (l) 0; Piccinno 0. All: Stefano Levoni.

Arbitri:  Fanucci Riccitelli


Giacomo Mariani – Ufficio Stampa