1 marzo 2013 – La Cannondale Pro Cycling è pronta per cimentarsi domani, sabato 2 marzo, nella suggestiva prova della Strade Bianche. I 188 km della corsa, tra asfalto e sterrati, saranno percorsi da otto maglie verdi: PeterSagan e Moreno Moser, i due leader designati, affiancati da una pattuglia di passisti composta da Maciej Bodnar, Tiziano Dall’Antonia, Kristijan Koren, Maciej Paterski (all’esordio stagionale), Fabio Sabatini e Brian Vandborg. La formazione sarà diretta dal direttore sportivo Mario Scirea.
“La Strade Bianche è una corsa mi ha sempre affascinato – ha affermato il campione slovacco Sagan -. La vittoria di ieri a Camaiore è stata una bella iniezione di fiducia. Ci saranno comunque tanti campioni al via e la concorrenza sarà agguerrita. Meglio non fare previsioni, vedremo strada facendo quanto potrò essere competitivo”.
“Ho un forte ricordo delle Strade Bianche: la sua bellezza e la sua durezza – ha spiegato Moser, che l’anno scorso l’ha disputata per la prima volta –. E’ una corsa che voglio riprovare perché mi piace e mi intriga. Ho un anno di esperienza alle spalle e il mio unico obiettivo è vedere quanto posso migliorare. Quale sia il risultato al traguardo non posso e non voglio prevederlo. Farò il massimo per ottenere altrettanto”.
“Sagan e Moser sono corridori di spessore – ha aggiunto Scirea – che hanno le potenzialità per fare bene. Dal GP di Camaiore sono usciti entrambi bene ma la Strade Bianche è una corsa a sé. Sicuramente come squadra cercheremo di essere protagonisti. Oltre a Sagan e Moser abbiamo al via altri corridori con le giuste caratteristiche per la Strade Bianche:punteremo ad una performance all’altezza delle nostre ambizioni”.

Cannondale Pro Cycling Press Office
Paolo Barbieri