Tre partite in via Geremia: la A1 femminile, la A2 maschile, quindi derby padovano di C maschile

Pomeriggio interamente dedicato alla pallanuoto domani, SABATO 2 MARZO, nelle piscine di via Geremia. Il Centro Sportivo Plebiscito ospita infatti gli incontri della A1 femminile (ore 15), della A2 maschile (ore 16.30), e della C maschile (ore 19.30).

Si inizia alle 15 con le ragazze della LANTECH BIODOMUS PLEBISCITO, già pronte a rientrare in acqua per il campionato di A1 femminile (dopo la sconfitta per 9 a 5 in trasferta a Catania) contro una ormai fin troppo conosciuta Imperia. “Sono piuttosto scontento della partita giocata mercoledì a Catania”, spiega il tecnico Enrico Cobalchin, “perchè abbiamo giocato male, senza grinta, voglia e un minimo di sana cattiveria che ci avrebbe portato ad un altro risultato e a un diverso approccio iniziale alla partita. Ora ci aspetta l’Imperia, squadra che oramai conosciamo da tanto tempo, con la quale ci siamo sempre giocati posti importanti nella classifica finale. Dobbiamo solo applicare tutti i progressi e il gioco che sappiamo fare e che stiamo, giorno per giorno affinando. Le arme vincenti saranno grinta, lucidità e determinazione al tiro, quella che ci è mancata a Catania. Per quanto riguarda la preparazione atletica stiamo bene, siamo riusciti a lavorare anche sul contropiede contro l’Orizzonte. L’Imperia ci conosce molto bene e quindi il risultato finale sarà la conclusione di varie episodi che si svilupperanno durante la partita: chi avrà più determinazione vincerà”.

Le convocate: Teani, L. Barzon, I. Savioli, Sganzerla, M. Savioli, Stomphorst, Gibellini, Luci, Rocco, Bosello, Barbazza, A. Barzon, Motta. All. Cobalchin

Subito dopo, alle 16.30, il C.S.PLEBISCITO PADOVA affronterà la formazione ligure del Lavagna nella piscina di via Geremia per il campionato di A2 maschile, davanti al pubblico amico che più che mai dovrà sostenere i suoi atleti. La partita è molto importante per i ragazzi di mister Cattaruzzi, che commenta così la partita: “E’ una gara delicata, contro una nostra diretta concorrente. Una partita da vincere per raggiungere al più presto la salvezza. Arriviamo da tre sconfitte consecutive, dobbiamo assolutamente invertire la rotta e ritornare alla vittoria, anche se l’incontro sarà difficile: dovremo stare attenti e limitare gli errori, mettere tanta testa e tanto cuore in acqua domani. Il Lavagna è molto diverso da noi, sarà importante interpretare la partita nel modo giusto e non farci intimorire da alcuni dei loro giocatori, come Parisi, Felugo e Bianchetti, molto esperti e preparati per partite come questa. Noi dal canto nostro siamo carichi e abbiamo voglia di giocare, ormai è inutile piangere sul latte versato, le tre sconfitte sono arrivate e non possiamo cambiarle, ma domani sarà diverso: si parte 0 a 0 e bisogna essere pronti a lottare fino alla fine per i tre punti.”

I convocati: Destro, Tono, Ciatto, Rigon, Prete, Barbato, Filippetto, Gottardo, Zanovello, Moldvai, Vuleta, Conte, Tomasella.