Dopo il rinvio della Granfondo Ugolini a causa della neve, sarà la X-Bionic Challenge MTB ad aprire ufficialmente il circuito. È ormai tutto pronto per lo spettacolo.

28 febbraio 2013, Asola (Mn) – Questa volta, niente potrà ostacolare il via della River Marathon Cup. Il meteo sagnala tempo decisamente buono per il fine settimana nella zona del mantovano, così che potrà finalmente iniziare ufficialmente il circuito River Marathon Cup, con la quinta edizione della X-Bionic Challenge MTB.

La festa, in realtà, inizia già oggi, con l’Asola 4 Sport, prima edizione di un evento che si svolgerà nella cittadina mantovana fino al 3 marzo. Due giorni di divertimento con musica e buon cibo, prima delle competizioni del sabato e della domenica.

Sabato 2 marzo si correrà la prima edizione della X-Bionic Challenge Run, un’autentica novità: una gara di podismo, di 12 chilometri, alla quale potranno partecipare tutti i biker che la domenica prenderanno parte alla prova di MTB. Chi correrà entrambe, concorrerà nella classifica combinata.

Domenica 3 marzo, ci sarà invece lo spettacolo della X-Bionic Challenge MTB, che offrirà agli atleti la possibilità di scegliere fra due percorsi: il lungo, che prevede un lancio di 9 chilometri più 2 giri di circa 20 chilometri, e il corto, che inizierà anch’esso con un lancio di 9 chilometri, più un solo giro di 20 chilometri. Entrambi si svilupperanno sul medesimo tracciato della scorsa edizione, ma si correrà in direzione di marcia opposta.

Il sabato, dalle 16.00 alle 18.00 presso il Centro sportivo “A. Schiantarelli” di Asola, sarà possibile ritirare numeri e pacchi gara. Domenica mattina il ritrovo è fissato per le 7.30, alle 9.15 apriranno le griglie e il via della gara sarà dato alle 10.00. Al costo di 25 euro, poche ore prima della partenza, sarà possibile effettuare le ultime iscrizioni. Alle 12 il pasta party, alle 14 le premiazioni.

Ulteriori informazioni su http://www.x-bionic-challenge.it/mtb

Info: www.rivermarathoncup.it

Immagine: Partenza della passata edizione (ph Giofoto)

Marco Ceste

Ufficio Stampa

River Marathon Cup

Play Full – Agenzia Stampa