La Sway Zinella si prepara ad andare ospite della Matrix Campeginese, sabato 2 marzo (inizio ore 21:00), per il diciottesimo incontro del campionato di Serie B2.

I reggiani occupano al momento l’ottava piazza in classifica, con 22 punti. Arrivano al match dopo la vittoria per 3 a 1 conquistata sul campo di Massa, che ha interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive (nell’ordine: Ravenna, Modena Est, Parma e Ferrara. Le prime tre perse al al tie-break, la quarta chiusasi sull’1 a 3). Si tratta di una squadra concreta, che sta navigando verso una salvezza tranquilla e apparentemente senza troppi intoppi. Deve rincorrere la sua salvezza invece la Sway Zinella. Fortunati a non perdere terreno dalla quart’ultima posizione lo scorso fine settimana, quando sono incappati in una prestazione decisamente negativa – conclusasi con la vittoria per 3 a 0 di La Spezia – i gialloneri sperano ora di tornare allo stato di forma che gli aveva regalato due punti sul campo di Massa ed uno su quello di Mirandola. Non sarà facile, sia per la bravura degli avversari sia perché gli impegni dell’Under 19 potrebbero far risentire un po’ di stanchezza nei ragazzi che si dividono tra le due squadre. Ma è certo che ci proveranno.

E sa che bisogna provarci anche il secondo allenatore, Christian Generali: “L’avversario di sabato sarà difficile da battere. È una squadra che gioca bene al proprio ritmo, nel complesso non molto potente, ma di certo organizzata e concreta. Dalla loro sabato avranno anche la tranquillità, frutto dei dieci punti di vantaggio dalla zona retrocessione e del giocare nel palazzetto di casa, che gli può permettere di osare qualcosa in più. Nonostante questi fattori noi dovremo cercare di vincere. Sabato scorso siamo ricaduti in una situazione dalla quale credevamo di essere usciti definitivamente dopo il punto di Mirandola e la vittoria a Massa. Purtroppo sono cose che capitano, ma dovremo rialzarci subito e tornare a vincere. La speranza principale è di entrare in partita da subito e giocarcela alla pari, come è del resto nelle nostre potenzialità.”

Tutti i giocatori della rosa sono a disposizione del coach Danilo Grassilli, ad esclusione del palleggiatore Pietro Soli, infortunato alla spalla.


Giacomo Mariani – Ufficio Stampa