LE VICENTINE DELLO SPORTEAM UNITED PRIMO OSTACOLO PER ARRIVARE ALLA FINALE

Parte l’assalto alla coppa Italia da Montesilvano. Il PalaRoma sarà il teatro di tutti i quarti di finale femminile per poi effettuare il trasferimento a Pescara dove ci saranno semifinali e finali.

L’Italcave Real Statte inizia il suo cammino contro lo Sporteam United di Lucio Solazzi, formazione vicentina del girone A del campionato di massima serie attualmente terza e in corsa per i playoff scudetto. Il match avrà inizio alle ore 18:30 con diretta streaming sul sito della Divisione Calcio a 5.

QUI ITALCAVE Rispetto alla gara di campionato le ioniche recuperano Margarito e Dalla Villa. Per il resto la squadra rossoblù è quella di sempre con la carica e la voglia di voler provare ad arrivare fino in fondo. La prima gara contro le biancorosse è attesa con fiducia e serenità da tutto l’ambiente stattese. Il tecnico Tony Marzella racconta la vigilia della prima sfida verso la finale di domenica.

“Innanzitutto c’è gioia ed emozione nell’affrontare una competizione importante come la coppa Italia. Iniziamo contro una squadra che ha fatto bene nel girone d’andata e si sta confermando in quella di ritorno. È allenata da un tecnico molto bravo, stimato e preparato come Solazzi. Da parte nostra stiamo bene e ci siamo preparati per questa 3 giorni che esce sempre dagli schemi della routine riguardante i match di campionato o playoff in quanto si gioca praticamente sempre senza mai fermarsi. Però daremo il massimo convinti delle nostre potenzialità”

Infine grave infortunio subito da Francesca Della Corte, secondo portiere stattese. Da parte di tutta la società rossoblù un caloroso in bocca al lupo a Francesca di pronta guarigione.

QUI SPORTEAM Dubbio Silvia Mazzuccato per le venete che a Pescara per bocca del proprio tecnico, Lucio Solazzi, “non sarà per sola comparsa”. Il team biancorosso e il suo stesso tecnico, però, sono consapevoli delle difficoltà di una gara che si gioca in maniera ‘secca’ in 40 minuti o, al più, per 50’ effettivi. “La storia della squadra che andremo ad affrontare parla da sola. Abbiamo grandissimo rispetto per le giocatrici, per mister Tony Marzella e per i risultati da loro ottenuti nel corso degli anni. Con la compattezza del gruppo cercheremo di giocarcela alla pari”.

COME SEGUIRE TUTTE LE GARE La copertura mediatica da parte della Divisione Calcio a 5 comprende sia le dirette sia un sito internet dove poter seguire le vicende di tutta la competizione. Le gare saranno trasmesse in diretta su www.divisionecalcioa5.it e sul sito dedicato www.finaleight2013.com . Aggiornamenti in tempo reale anche sulle pagine della Final Eight 2013 su Facebook e Twitter.

Per quel che concerne l’Italcave Real Statte ci sarà la possibilità di poter seguire la diretta del match su www.realstatte.it e potendo seguire lo streaming live della Divisione Calcio a 5. Aggiornamenti anche sulla pagina Facebook e Twitter ufficiale della società con tabellino e successione dei gol.

FORMAZIONI

QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA – PALAROMA DI MONTESILVANO (PE) – ORE 18:30

Italcave Real Statte: Margarito, Della Corte; Russo, Dipierro, Convertino, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Castellano. All. Marzella

Sporteam United: Braiato, Massignan, Ghigliordini, Laurenti, Marulli, Balbo, Mantoan, Olivieri, Bassan, Casati, Vigato, Scalzolaro, Mazzuccato, Sperotto, Zorzo. All Solazzi.

ARBITRI: Elisabetta Cinque (Roma 2), Eleonora Del Giacco (Nola) CRONO: Gianpiero Cafaro (Sala Consilina)

CALENDARIO

QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 1 MARZO

1) Lupe-Lazio ore 14.00 (Montesilvano, Palasport Corrado Roma)

2) Ita Fergi Matera-Sinnai ore 16.00 (Montesilvano, Palasport Corrado Roma)

3) Italcave Real Statte-Sporteam ore 18.30 (Montesilvano, Palasport Corrado Roma)

4) Az Gold Women-Pro Reggina ore 20.30 (Montesilvano, Palasport Corrado Roma)

SEMIFINALI – SABATO 2 MARZO

5) Vincente 1-Vincente 2 ore 11.00 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

6) Vincente 3-Vincente 4 ore 15.30 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

FINALE – DOMENICA 3 MARZO

7) Vincente 5-Vincente 6 ore 16.30 (Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI