Siamo giunti a gara 5, la partita che sarebbe valsa il primo match point per la Valpe, se solo martedì sera si fosse replicata la prestazione di sabato scorso al De Toni. Ma adesso ciò che conta è portare a casa una vittoria importantissima per poi giocarsi la qualificazione sabato sera al Cotta Morandini, per non rimandare tutto a gara 7 che si giocherà, invece, al De Toni.

Martedì sera è mancata la rabbia e la concentrazione delle partite da “VALPE”: primo tempo ricco di occasioni mai concretizzate e inizio secondo periodo con il goal del team veneto del 3 a 0.
Non son bastate le reti di Sirianni (ottimi gli assist di Johnson e Ihnacak in entrambi i goal): Dennis se l’è cavata egregiamente e nel finale il palo lo ha salvato su un missile da pochi metri di Dupont. Occorre subito ripetere una performance superlativa per riportarsi in vantaggio nella serie.

Ancora out per i valligiani Aquino, che sconta la terza delle quattro giornate di squalifica mentre tra gli agordini mancherà Johansson. L’unico dubbio per Flanagan resta quello dello straniero da lasciare fuori per tournover.

“Alvise de Toni”di Alleghe, ore 20:30

Alleghe Tegola Canadese – HC Valpellice Bodino Enginering

Alleghe Tegola Canadese: Adam Dennis (Davide Fontanive), Francesco De Biasio, Matt Waddell, Carlo Lorenzi, Nicholas Kuiper, Luka Tosic, Sean McMonagle; Jeff Lo Vecchio, Nicola Fontanive, Gino Guyer, Vince Rocco, Daniele Veggiato, Manuel De Toni, Manuel Da Tos, Jari Monferone, Patrick Tormen, Davide Testori, Alberto Fontanive
Coach: Tom Pokel

Valpellice Bodino Engineering: Jordan Parise (Andrea Rivoira), Florian Runer, Slavomir Tomko, Trevor Johnson, Andrea Schina, Nick Anderson, Jaroslav Spelda; Rob Sirianni, Nate DiCasmirro, Brian Ihnacak, Ralph Intranuovo, Brodie Dupont, Alex Silva, Marco Pozzi, Pietro Canale, Matteo Mondon Marin, Stefano Coco, Martino Durand Varese, Paolo Nicolao
Coach: Mike Flanagan

Serie “best of seven” 2:2 (4:3, 2:3, 0:3, 5:2)

Arbitri: Metelka, Gasser, Lorengo, Unterweger
Foto: Gill&Mon

Per l’Ufficio Eventi e Marketing
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Ilaria Peiretti