Arriva il momento di mettere a frutto gli intensi sforzi perpetratisi nell’arco della lunga stagione. Le due massime formazioni gialloblù sono chiamate a fare quel passo decisivo che consenta loro di gestire con tranquillità la coda dei campionati. Entrambe intenzionate a conquistare il primato assoluto, devono fare attenzione ad un sabato agonistico denso di tranelli. Le norbellissime di A1 dovranno tenere a bada le immediate inseguitrici del Cortemaggiore che le tallona smaniose di mostrare con vanto la ex Olga Dzelinska che nel Ducato di Parma e Piacenza ha trovato motivazioni, serenità e risultati. Ma l’intero terzetto magiostrino dovrà essere affrontato con i guanti in una competizione che, per chi non soffrirà di partigianeria acuta, offrirà chicche di tennistavolo d’alta scuola.

Anche l’ impeto agonistico della A2 maschile non dovrà conoscere distrazioni se si vuole riconquistare la vetta della classifica. Il match clou con la capolista Roma, che la precede di un punto, spiegherà ai tifosi se l’incredibile passo falso casalingo di due settimane fa è stato solo un imbarazzante esempio di sottovalutazione degli avversari oppure no. Chi non si vuol far imbrigliare dagli enigmi ancestrali è il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu che ha la grande virtù di coccolare i suoi tesserati, specie se attraversano momenti di tensione e scoramento: “I risultati di sabato ci forniranno dei validi riscontri su quello che ci attenderà in primavera – dice –e credo fermamente che i nostri pongisti affronteranno la duplice insidia con molta maturità, consapevoli di avere nella loro testa e nelle loro gambe le giuste potenzialità per regalare nuovi successi alla nostra giovane società”.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE 2012/13

QUARTA GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO

TECO CORTEMAGGIORE

Sabato 2 Marzo 2013 – ore 19:00

Palestra Comunale– Via Azuni – Norbello

TOH..SI RIVEDE OLGA DZELINSKA

Quella del Guilcer, assieme alla Sandonatese sono le uniche imbattute. La formazione allenata da Aida Steshenko è stata bloccata proprio dalle campionesse d’Italia in carica.

All’andata terminò 3 a 3 con una sorprendente Olga Dzelinska che mise al tappeto prima Angeliki Papadaki e poi la sua ex compagna di scuderia Marina Conciauro. E proprio la pongista slovacca con alle spalle due stagioni nel centro Sardegna risulta esser la più in forma del trio emiliano (81,8%) con appena due sconfitte in passivo (Ridolfi e Stefanova). Non si è mai scontrata con la sua cara amica Wei Shuo che però vanta una percentuale più alta di rendimento(93,7%) sciupata solo dalla sconfitta con la sino muraverese dello Zeus Wei Jian. Altri pezzi da novanta delle due formazioni sono l’ellenica Angeliki Papadaki (73,3%) e la cinese naturalizzata italiana Wang Yu (81,2%) entrambe con quattro sconfitte all’attivo. E poi ci sono le due italianissime Giulia Cavalli (45,4%) e Marina Conciauro (11,1%) legate anche da un rapporto di parentela. E la pongista siciliana in forza al Tennistavolo Norbello arriverà nella terra dei nuraghi consapevole del fatto che il suo apporto alla causa potrebbe risultare determinante. Di questo avviso è anche il tecnico Mauro Locci che durante la settimana sta seguendo con molta attenzione gli allenamenti delle sue atlete: “Premesso che una buona preparazione fisico – tattica sia alla base di qualsiasi attività sportiva, ritengo che nel nostro caso però la tenuta mentale diventi quel surplus che ci deve consentire di fare la differenza; dunque mi aspetto dalla squadra un atteggiamento di sfida accentuato e immune da facili distrazioni perché le nostre avversarie sono un osso duro e non ci regaleranno nulla”.

CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE 2012/13

TERZA GIORNATA DI RITORNO

TENNISTAVOLO NORBELLO

CRAL COMUNE DI ROMA

Sabato 2 Marzo 2013 – ore 16:00

Campo Duca degli Abruzzi – Via Palestro 38 – Roma

UN TEST MOLTO IMPORTANTE

La clamorosa impresa del Falcon Palermo che due settimane fa espugnò la roccaforte di via Azuni fece molto parlare e in proposito anche le pagine web specializzate raccolsero un numero ragguardevole di click. Un punto in due partite non rappresenta certo la tabella di marcia ideale per conquistare l’olimpo del pongismo nazionale ma solo guardando avanti si possono dimenticare le ultime incertezze. Non sarà semplice andare a vincere sul campo del Cral Roma che è reduce da sei risultati utili consecutivi. Nel match d’andata Maxim Kuznetsov e compagni non incontrarono particolari problemi nell’affossare i capitolini che sul 2/0 accorciarono le distanze con Alessio Zuanigh che si impose su Vilbene Mocci. Le doppiette di Roberto Negro e dello zar guspinese furono sufficienti per fissare il risultato finale sul 4/1. L’avversario più temibile è Umberto Giardina che è reduce da dodici successi consecutivi: ma gli unici ad averlo battuto sono stati proprio Negro e Kuznetsov che a parte gli ultimi stop vantano medie da brividi (rispettivamente 81,2% e 88,2%). Il trio laziale è completato da Antonio Morgante (27,2%) Vilbene Mocci mostra di essere pongista combattivo e anche sfortunato: gli appassionati sperano che la ruota giri anche verso la sua parte.

CAMPIONATO SERIE D1 MASCHILE 2012/13

TERZA GIORNATA DI RITORNO

ASD LIBERTAS PING PONG MONTEROSELLO SASSARI

TENNISTAVOLO NORBELLO

Domenica 3 Marzo 2013 – ore 10:00

Palestra VI Circolo Didattico– Via Manzoni – Sassari

La vittoria, questa sconosciuta. Dopo otto partite e solo quattro pareggi all’attivo i pongisti del clan norbellese provano a scrollarsi di dosso il peso mortificante dell’ultimo posto in classifica. Ancora incertezza sulla formazione da opporre ai sassaresi, anche se si dà quasi per scontata la presenza di Silvia Deligia ed Eleonora Trudu. In forse la presenza di Massimo Ferrero che eventualmente sarebbe sostituito dal romeno Flavius Laurentiu Pungaru.

Ufficio Stampa

A.S.D. Tennistavolo Norbello